x

x

Michele Merlo non ha pace, problemi anche per il funerale

Il parrocco che avrebbe dovuto celebrare la messa funebre si è rifiutato non reputando adatto il luogo scelto dalla famiglia per salutare un’ultima volta il cantante

di Redazione Rumors.it | 18 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Michele Merlo, il cantante scomparso a causa di una leucemia fulminante, non ha pace; è stato fissato per oggi, 18 giugno, il funerale, ma il parroco si è rifiutato di celebrare la messa. La funzione si terrà allo stadio Toni Zen di Rosà, la sua città natale, alle 17 per permettere a tutti gli amici e le persone che gli erano vicine di poter partecipare in sicurezza. Secondo Il Giornale di Vicenza, il parroco del Paese si sarebbe rifiutato però di celebrare la messa nello stadio.

Michele Merlo: il toccante ultimo saluto della fidanzata |LEGGI

“Don Angelo, il parroco del nostro paese non ha dato la sua disponibilità a celebrare le esequie allo stadio. Non capiamo il perché della scelta. Il parroco ritiene che non sia possibile celebrare l’intera funzione fuori da una chiesa e in uno spazio come lo stadio”, ha detto il papà di Michele Merlo al giornale. Il Corriere del Veneto ha aggiunto che la scelta del parroco potrebbe anche essere dovuta alla volontà di evitare la spettacolarizzazione della celebrazione religiosa; mentre Il Giornale di Vicenza riporta che la famiglia si è rivolta al parroco bolognese Don Carlo: “Ci siamo quindi rivolti a don Carlo, che ha accettato subito di accompagnare nostro figlio nel suo ultimo viaggio, dal luogo adatto ad accogliere in sicurezza tutti quelli che vorranno salutarlo”.

Michele Merlo morte

Foto: Ufficio Stampa

Michele Merlo: dopo i risultati dell’autopsia, la famiglia chiede giustizia |SCOPRI

Il 16 giugno è stata allestita la camera ardente al Pantheon di Bologna, dove si sono stretti intorno alla famiglia moltissime persone, compresa Emma Marrone che ha condiviso una parte del percorso artistico di Michele Merlo ad Amici. Sulla bara oltre ai fiori e alle corone è stato posizionato il cappellino che Michele Merlo utilizzava durante i suoi concerti e sul libro all’ingresso i fan hanno lasciato frasi, ricordi, versi di poesie e canzoni.

Naya Rivera: il figlio Josey a un anno dalla tragedia |LEGGI

Michele Merlo Funerale: non finiscono i drammi per la famiglia

Michele Merlo era stato ricoverato per un’emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante; la famiglia del cantante ha chiesto di fare giustizia, in quanto Michele Merlo si era presentato al Pronto Soccorso dell’Ospedale il pomeriggio del 2 giugno ma era stato rimandato a casa solo con una cura antibiotica; il giorno successivo è stato chiamato il 118 diventando subito codice Rosso. In ospedale è stato soccorso e ha poi subito un intervento chirurgico urgente il 4 giugno; purtroppo le condizioni del cantante si sono aggravate e il 6 giugno si è spento. L’autopsia ha confermato la causa del decesso e ad oggi l’inchiesta per l’ipotesi di omicidio colposo rimane aperta a carico di ignoti.