x

x

Mahmood: “Dopo Sanremo mia madre si è spaventata, non ero più io”

Vincere Sanremo è stata la sua fortuna, ma non è sempre stato facile gestire la popolarità improvvisa: queste e tante altre le dichiarazioni che Mahmood ha rilasciato al Corriere

di Redazione Rumors.it | 17 Settembre 2021

“Non mi riconoscevo. Alla finestra mi vedevo una figura oscura con la coda da scorpione”, chi è l’autore di queste forti dichiarazioni? Stiamo parlando del super cantautore Mahmood, che in una lunga intervista per il Corriere Della Sera si è lasciato andare sulla sua carriera e sulla sua esperienza sul palco dell’Ariston da cui è uscito vincitore. Ma non è sempre tutto oro quel che luccica.

LEGGI ANCHE > Ornella Muti, la sorella Claudia arrestata perché in possesso di droga dello stupro

Se, da un lato, la vittoria al Festival ha svoltato la sua carriera artistica regalandogli un successo inarrestabile, il cantante ha anche rivelato come, dall’altra parte, non è stato facile per lui gestire tutta quella popolarità arrivata praticamente all’improvviso. Per fortuna, al suo fianco c’è stata la madre, che ha fin da subito capito che qualcosa in lui non andava: “Dopo Sanremo mia madre si è spaventata, mi vedeva diverso, capiva che non mi riconoscevo. Io rispecchiandomi non mi trovato”, ha raccontato il cantante. Poi però, ha anche aggiunto: “Quando mi sono ritrovato, si è tranquillizza lei. Ma appena arriva qualcuno di giovane che ha successo, lei si preoccupa” e così ha anche rivelato di come la madre si sia allarmata per i giovanissimi Maneskin che avevano all’epoca, trionfato sul palco di X Factor.

Sanremo 2021 Mahmood

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Antonio Medugno, chi è il modello napoletano che ha fatto impazzire TikTok

In effetti, il successo per Mahmood è davvero arrivato in modo inaspettato, dopo una lunga gavetta, tanti no e tante porte sbattute in faccia. Ma non solo: il cantante ha anche confessato di essere stato vittima di bullismo da piccolo: “Dai sette ai quindici anni sono stato cicciotto. Cicciotto e con gli occhiali da vista. Un giorno si presenta il bullo che mi butta la cartella dalla finestra. Il bullo della scuola aveva la pelle più scura della mia. Scuola di Rozzano con giapponesi, rumeni, egiziani, africani, ma il problema non erano le razze” ha raccontato.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021: nella prima puntata è già tempo di grandi emozioni

Mahmood news: “Non sento mio padre da mesi, non so se gli manco”

Le confessioni non sono finite qua, e si va sempre di più nel privato: il legame che ha con la madre è davvero inossidabile, si pensi che con i primi soldi che aveva guadagnato decise di regalarle un profumo che la donna desiderava tanto, anche se: “Mi piace farla viaggiare. Fino a 57 anni lei non aveva visto niente, tranne Orosei e Rozzano. Cinque anni fa l’ho portata a Londra, ci siamo fatti i selfie davanti a Buckingham Palace”. Decisamente diverso il rapporto che ha con il padre, ma di quest’ultimo preferisce parlarne nei suoi testi, come in ‘Soldi‘, la canzone che lo portò a trionfare al Festival. “Mio padre si è sposato quattro volte. Ha avuto altri figli. Non so se gli manco. Forse è in Egitto, o forse a Milano. Non ci sentiamo da qualche mese“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)