x

x

La casa di Mattia: chi è l’uomo delle pulizie che ha fatto innamorare il web

Si chiamano cleaning influencer e nei loro video sui social danno consigli sulle pulizie e sulla gestione della casa, Mattia Alessio è uno di loro. Scopriamo chi è

di Redazione Rumors.it | 19 Novembre 2021
Foto: Instagram @lacasadimattia

Un nuovo fenomeno si sta sviluppando sul web, si chiamano cleaning influencer e nei loro video sui social danno consigli sulle pulizie e sulla gestione della casa. Mattia Alessio è uno di questi, con più di 78 mila follower su Instagram con il nome La casa di Mattia, oggi l’influencer è un vero e proprio faro per chi ha bisogno di un aiuto per destreggiarsi nelle pulizie e inoltre svolge un ruolo fondamentale nell’abbattere quegli stereotipi che vedono solo le donne come le addette alla cura della casa e dei servizi domestici. Invece i tempi sono cambiati e lo stereotipo della casalinga è crollato: “Oggi gli uomini vogliono fare le faccende e vogliono farle bene”, ha detto.

LEGGI ANCHE > Sophie Mudd, chi è la sexy star definita “la nuova Emily Ratajkovski”

Tutto è cominciato su Youtube nel 2017, poi ha aperto una sua pagina su Facebook e infine è approdato su Instagram facendosi conoscere da un pubblico più ampio. I video sono cominciati quasi per scherzo quando è andato a vivere da solo a quel punto ha deciso di condividere quello che aveva imparato negli anni, tutti i segreti di un esperto casalingo. In un’intervista a Fanpage.it ha raccontato che la passione per le faccende domestiche risale addirittura all’infanzia: in realtà a 3 anni infatti era letteralmente rimasto ipnotizzato dall’oblò della lavatrice: “Poi nel tempo ho sviluppato questa passione per le faccende domestiche, l’essere autonomo, l’aiutare in famiglia, è sfociato in qualcosa di più”.

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Chi è Giulia Sara Salemi, la TikToker dal nome fortunato?

Il bucato è proprio una delle sue passioni più grandi e infatti è uno degli argomenti più gettonati nei suoi video, al giorno d’oggi con i mille impegni che abbiamo i suoi consigli su come farla in breve tempo sono un vero salvavita. Sulla sua vita privata è molto riservato e non lascia trapelare nulla ma sulle sue idee è fermamente convinto. Spesso trova a destreggiarsi con gli haters sui social che lo accusano di fare qualcosa di poco virile ma questa è un’idea di mascolinità arretrata e tossica, frutto di vecchi retaggi antiquati che al giorno d’oggi non trovano più senso, conducendo sia gli uomini che le donne lo stesso tipo di vita. E infatti Mattia esprime tutto il suo pensiero su questi commenti fuori luogo: “Mi dispiace quando leggo queste cose. Non è giusto dare l’idea che l’uomo non possa essere parte integrante del collaborare in casa. Non si perde virilità avendo cura della casa”.

LEGGI ANCHE > Riccardo Pozzoli, l’ex della Ferragni è diventato papà: chi è sua moglie Gabrielle Caunesil

 

La casa di Mattia chi è: il volto del cambiamento generazionale

Purtroppo ancora oggi, e soprattutto in Italia, gli uomini che fanno le pulizie sono ancora un tabù ma confidiamo nelle nuove generazioni affinché questa sia una cosa sdoganata. “Oggi gli uomini vogliono fare le faccende e vogliono farle bene, cercano consigli”, ha detto convinto Mattia. “I brand adorano che io sia un uomo: rappresento un cambiamento generazionale” e in effetti siamo stanchi delle solite pubblicità in cui ci viene mostrata la solita signora madre di famiglia che sponsorizza un detersivo o una nuova scopa. É anche bello poter vedere un giovane uomo autonomo che bada da solo alla propria casa, e perché no, al contrario di quanto pensano gli uomini stessi questa può essere un attrattiva in più per le donne.

Foto: Instagram