x

x

Maria De Filippi compie 60 anni: la regina della televisione italiana è pronta per una nuova giovinezza

È una delle donne più amate del panorama televisivo italiano: noi di Rumors.it festeggiamo i 60 anni di Maria De Filippi ripercorrendo alcune tappe della sua vita privata e professionale

di giuseppe | 5 Dicembre 2021
Maria De Filippi, Amici 21 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Da Tú sí que vales ad Amici, passando per Uomini e donne e C’è posta per te: questi sono solo alcuni dei grandi successi televisivi firmati dalla stacanovista Maria De Filippi che oggi spegne ben 60 candeline. Forza dirompente di una ragazzina, sempre al passo con i tempi e sorriso immancabile sul volto sono solo alcuni dei tratti caratteristici di Queen Mary – così come la chiamano i suoi fan – che si appresta a vivere una nuova giovinezza, sempre al fianco del suo amato Maurizio Costanzo.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Mattia e Christian sempre più vicini: amicizia o qualcosa di più?

Nata il 5 dicembre 1961 a Milano, Maria si trasferisce all’età di dieci anni a Pavia ottenendo presto il diploma presso il Liceo Classico Statale Ugo Foscolo e poi la laurea con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia. Dopo un primo tentativo di entrare nel mondo della Magistratura, la De Filippi cambia strada e il 26 settembre 1992 debutta in televisione, subentrando a Lella Costa nella conduzione del talk show di Canale 5, Amici, da cui nascerà l’amatissimo talent show arrivato oggi alle 21esima edizione.

Maria De Filippi

Maria De Filippi, Amici 20 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Serena Grandi e il corpo rovinato dalla chirurgia estetica: “Non posso guardarmi allo specchio”

Queen Mary deve sicuramente parte della sua fortuna al giornalista Maurizio Costanzo, incontrato per la prima volta nel settembre 1989, durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato a Venezia dalla società per cui lavorava. Nel novembre dello stesso anno, diventa l’assistente di Costanzo e da gennaio 1990 diviene anche compagna del noto presentatore, nonostante lui fosse ancora sposato con la sua terza moglie Marta Flavi, da cui comunque si separerà nel novembre 1990. La loro relazione va a gonfie vele tanto che il 28 agosto 1995 Maurizio Costanzo e Maria de Filippi diventano marito e moglie e poi nel 2002 decidono di prendere in affido Gabriele, un ragazzo all’epoca di dieci anni, che adotteranno poi nel 2004.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Soleil litiga con Alex Belli: “Nel bacio ha messo la lingua, ora ha la coda di paglia”

Maria de Filippi compie 60 anni: luci e ombre della sua carriera

Intanto la carriera di Maria De Filippi prende il volo, portandola a dichiarare nel 2006 un reddito di 3.986.000 euro, collocandola così tra i primi 300 contribuenti italiani. Un successo senza pari che la vede primeggiare sugli ascolti con ogni suo programma, consolidando successo dopo successo la sua leadership: basti pensare a Temptation Island e Tú sí que vales che ancora oggi continuano a fare record di ascolti. Maria dunque oggi festeggia 60 anni tra carriera e vita privata, pronta ad affrontare con positività e estremo coraggio una nuova giovinezza che siamo sicuri saprà regalare a lei – e anche noi – grande felicità. Buon compleanno Maria De Filippi!

 

Maria De Filippi, Amici 21

Maria De Filippi, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset