x

x

The Ferragnez, Fedez spiazza tutti: “Sono sempre stato bullizzato da adolescente”

La serie firmata da Amazon Prime Video “The Ferragnez” ci racconta Chiara Ferragni e Fedez da una nuova prospettiva, tra traumi e dolori comuni a tutti noi…

di giuseppe | 18 Dicembre 2021
Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez - Foto: Ufficio stampa Prime Video

La serie Amazon Prime Video The Ferragnez racconta la ‘coppia reale italiana’ da una prospettiva inedita, dando spazio anche alle insicurezze e ai traumi dei due protagonisti del nostro tempo. Così scopriamo un’inedita versione di Chiara Ferragni e Fedez, disposti ad aprire i cassetti più duri della loro vita pur di raccontare ai loro fan una quotidianità più simile al reale possibile. Da un lato ci troviamo di fronte ad una donna forte, capace di piangere, che però è cresciuta imparando a godersi i momenti belli che la vita può regalare e soprattutto a festeggiare i traguardi. Una donna abituata ad amare e ad essere amata e apprezzata ogni giorno per quello che è.

LEGGI ANCHE > The Ferragnez, Fedez svela le sue ossessioni: dai tarocchi della nonna al numerologo di fiducia

Dall’altro lato abbiamo Fedez, anche lui cresciuto in una famiglia serena, ma che ha conosciuto sin da piccolo le difficoltà della vita. Bullizzato sin da giovanissimo, il rapper da centinaia di tatuaggi ha dovuto imparare a convivere con la solitudine, con le prese in giro, facendo delle difficoltà un suo punto di forza. “Sono sempre stato bullizzato da adolescente“, così Fedez davanti al suo psicologo ha raccontato alcuni dei momenti più bui della sua adolescenza nella periferia di Milano.

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez – Foto: Ufficio stampa Prime Video

 

LEGGI ANCHE > The Ferragnez, Chiara Ferragni risponde ai fan: “La parte più dura è stata la terapia di coppia”

“Ma non tutto il male vien per nuocere”, ce lo insegnano fin da bambini. E Fedez può sicuramente essere un esempio. È stato lui stesso, infatti, a raccontare che nonostante tutte le sofferenze che gli ha causato, quel bullo che durante la sua adolescenza gli ha fatto del male si è poi trasformato – e usiamo una definizione volutamente forte – nel suo angelo custode: “La persona che mi ha fatto conoscere la musica rap era il mio bullo. Chi mi ha dato questo è il mio carnefice per assurdo”. Nonostante questo, come si evince nella sesta puntata della serie The Ferragnez, il rapper non è riuscito a perdonarlo: “Mi verrebbe voglia di dire ‘Hai visto?’. Ho iniziato tutto più per dimostrare agli altri che per dimostrare a me stesso”.

LEGGI ANCHE > The Ferragnez, il padre di Fedez fa un’uscita infelice e divide il web: “Ciao froc*o”

The Ferragnez, Fedez spiazza tutti: “Sono sempre stato bullizzato da adolescente”

Insomma, questa serie per i Ferragnez è stata davvero utile perché ha consentito ad entrambi di aprire dei cassetti rimasti celati per troppo tempo, che però conservavano dei traumi ancora troppo vivi nella mente, consentendogli di imparare dai loro stessi errori e di ascoltare meglio se stessi e il partner: “Dall’altra parte cosa ho capito? Che sono pieno di traumi, che devo risolvere un sacco di cose, che ho un sacco di lavoro da fare, che devo fare, che farò. E la voglia di migliorarsi sempre, sia insieme che individualmente”, così Fedez chiude la serie The Ferragnez ricordandoci quanto sia importante ascoltare se stessi e – quando capiamo che c’è qualcosa che non va – imparare a chiedere aiuto.

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez

Chiara Ferragni e Fedez, The Ferragnez – Foto: Ufficio stampa Prime Video