x

x

Daniel Radcliffe shock: finalmente svelata la sua cotta segreta sul set di Harry Potter

Il protagonista della saga di magia più famosa di sempre svela il proprio segreto: è stato a lungo invaghito di una delle protagoniste

di Redazione Rumors.it | 29 Dicembre 2021
Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 - Foto: Ufficio Stampa

A pochi giorni dalla riunione più attesa da tutti i fan della saga, Return To Hogwarts, Daniel Radcliffe ha rilasciato una dichiarazione a dir poco sorprendente. Le star degli otto film di Harry Potter si sono riunite e hanno rivelato al mondo le cotte segrete che avevano per i loro colleghi attori durante la realizzazione dei loro grandi successi. Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno parlato di quello che è successo dietro le quinte mentre celebrano il ventesimo anniversario dall’uscita del primo film della serie, Harry Potter e la pietra filosofale.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, il nuovo comunicato ufficiale non porta buone notizie

La scrittrice JK Rowling, colei ha creato il mondo di Harry Potter con i suoi libri, è presente per meno di 30 secondi durante lo speciale di 155 minuti. L’autrice, che ha perso il favore di molti appassionati a causa delle sue dichiarazioni transfobiche, è stata menzionata solo di sfuggita dai registi e dal cast dei film. Al contrario Daniel, Emma, Rupert, insieme ad altre grandi star del mondo del cinema come Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Robbie Coltrane e Gary Oldman saranno i veri protagonisti dello speciale Sky Harry Potter 20th Anniversary — Return To Hogwarts, in onda a Capodanno. Inoltre, il cast ha colto l’occasione per rivelare i segreti dietro le quinte del film, girato nello studio della Warner Bros a Leavesden, Herts.

Harry potter reunion Daniel Radcliffe Rupert Grint Emma Watson

Foto: Ufficio Stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Alice Campello, il piccolo Edoardo segue già le orme del papà Alvaro Morata: il video

Daniel Radcliffe, che ha debuttato sul grande schermo come il maghetto in Harry Potter, ha detto: “Mi sento così fortunato ad essere dove sono e ad avere la vita che ho. Ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza Harry Potter. Sono stati dieci anni molto belli”. A far drizzare le orecchie dei fan è stata però la rivelazione totalmente inaspettata dell’attore. Radcliffe ha ammesso di aver avuto una cotta per la talentuosa Helena Bonham Carter, ora 55enne, nella saga Bellatrix Lestrange. Leggendo una nota che una volta ha inviato all’attrice, dice: “Cara HBC, è stato un piacere essere il tuo co-protagonista e finire sempre a tenere il tuo caffè. Ti amo e vorrei essere nato giusto dieci anni prima, così avrei potuto avere una possibilità”.

LEGGI ANCHE > La Tv del futuro: chi saranno i protagonisti della prossima stagione televisiva?

Daniel Radcliffe Harry Potter: ecco svelati i dietro le quinte

Daniel non è stato l’unico a invaghirsi di un collega sul sett. L’attore Matthew Lewis, che ha interpretato Neville Paciock, ha detto: “C’erano infinite cotte, le persone uscivano l’una con l’altra, si lasciavano”. Si è sempre parlato della cotta che Emma ha avuto per l’attore di Draco Malfoy, Tom Felton, mentre interpretava Hermione. Tra i ricordi emersi durante la reunion ci sono state scene esilaranti e momenti drammatici, alcuni anche inediti, mai stati proiettati in sala. Poi una toccante sequenza nello speciale televisivo ha onorato le leggende che sono scomparse prematuramente: Alan Rickman, che interpretava l’amato Severus Piton, l’attore Richard Harris ovvero Albus Silente, Richard Griffiths che recitava il ruolo dello zio di Harry, Vernon Dursley, e infine Helen McCrory che interpretava Narcissa Malfoy. Tutto il cast si è mostrato come una grande famiglia allargata, che ha condiviso per dieci anni gioie, stress e traguardi. Emma ha dichiarato: “L’ultimo giorno di riprese ricordo solo che ci abbracciavamo, eravamo tutti e tre completamente devastati”. Era la fine di un’era.

Foto: Ampas