x

x

Il Principe Carlo rompe il silenzio: le sue parole sul figlio Harry sorprendono

Il Principe Carlo ha finalmente rotto il silenzio ed ha rilasciato un commento a favore del figlio Harry, impegnato nella causa contro il cambiamento climatico

di giuseppe | 5 Gennaio 2022
Foto: PrPhotos

Il Principe Carlo ha finalmente rotto il silenzio e dopo mesi è tornato a parlare del figlio Harry. Il principe, in un articolo per la rivista statunitense Newsweek, ha infatti elogiato l’impegno sociale e ambientale dei suoi due figli William ed Harry contro il cambiamento climatico. In particolar modo, ha fatto scalpore il commento sul lavoro svolto dal secondogenito Harry a favore della causa ambientale: si è detto fiero del suo impegno nel riconoscere la minaccia che incombe sul nostro pianeta. Delle dichiarazioni inaspettate le sue, che lasciano sperare ad un riavvicinamento.

LEGGI ANCHE > Essere vicini di casa di Harry e Meghan è possibile, ma il costo è stellare

Ecco le sue parole: “Mio figlio più giovane, Harry, ha sottolineato con passione l’impatto del cambiamento climatico, soprattutto in relazione all’Africa, e sta impegnato la sua beneficenza nel raggiungimento del net-zero“. Il commento del Principe è stato visto come un possibile primo tentativo di riconciliazione nei confronti del figlio Harry, con il quale, secondo alcune fonti, pare non abbia contatti da mesi. Nello specifico, il rapporto tra i due si sarebbe incrinato da quando Harry, 37 anni, e sua moglie Meghan hanno lasciato la Royal Family per trasferirsi negli Stati Uniti.

Principe Harry Meghan Markle podcast

Foto: Splash News / IPA

 

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, la prima foto di famiglia con Lilibeth Diana è un concentrato di normalità

L’erede al trono è rimasto profondamente scioccato e ferito dalle rivelazioni che il suo stesso figlio e sua moglie Meghan hanno rilasciato durante la famosissima intervista con Oprah Winfrey, prendendo le distanze dalla Royal Family. Da allora, si dice che padre e figlio abbiano a malapena parlato e, a quanto pare, il Principe Carlo non avrebbe ancora conosciuto sua nipote Lilibet, la quale ha ormai sette mesi.

LEGGI ANCHE > Da Emma Stone al Principe Harry: tutte le celebrità che hanno allargato la famiglia nel 2021

Principe Carlo Harry: il lungo silenzio tra padre e figlio

L’ultimo incontro tra Harry e Carlo risale al funerale di Filippo di Edimburgo, nonno del primo e padre del secondo. Proprio Harry ha rilasciato delle dichiarazioni durante un podcast statunitense, chiarendo che lui e la moglie hanno abbandonato il Palazzo per “chiudere il ciclo di sofferenze e dolore genetico” per il bene di sua figlia. “Mi ha trattato nello stesso modo in cui è stato trattato lui”, ha detto Harry in relazione al suo rapporto con il padre. Il Principe Carlo ha quindi tentato un primo passo nei confronti di Harry, chissà se il giovane prenderà la palla al balzo e deciderà di riconciliarsi con la sua famiglia d’origine.

Meghan Markle intervista famiglia reale

Foto: CBS