x

x

Sanremo 2022, tutti i pronostici: Elisa e la coppia Mahmood-Blanco tra i favoriti

Le quotazioni delle possibili canzoni vincenti alla kermesse parlano chiaro: i giovani sono i favoriti, mentre faranno più fatica gli artisti storici

di Redazione Rumors.it | 1 Febbraio 2022
Elisa Toffoli - Foto: Ufficio Stampa

Come ogni anno, anche questa volta la settimana del Festival di Sanremo è attesissima nel mondo delle scommesse, tanto in Italia quanto all’estero. Con un cast così variegato e innovativo, i bookmakers si sono sbizzarriti, avanzando i loro pronostici sui favoriti per la vittoria della kermesse canora. I nomi più caldi sembrano già individuati in modo piuttosto chiaro: tra i favoriti troviamo Elisa, che torna al Festival con l’inedito O forse sei tu a 21 anni dalla vittoria nel 2001, e la coppia composta da Mahmood e Blanco, che con Brividi promette scintille sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Amadeus non si nasconde: “Ringrazierò per sempre Fiorello”

Per la prima volta nella storia, ben 7 artisti in gara al Festival di Sanremo hanno già vinto in passato la kermesse. Oltre a Elisa, che nel 2001 ha trionfato con il suo brano d’esordio in italiano, Luce (Tramonti a nord est), gli ex vincitori in gara troviamo Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro, Emma, lo stesso Mahmood e Iva Zanicchi, quest’ultima con tre vittorie nel suo palmares. Secondo le quote di Starcasinò sarà la coppia Mahmood-Blanco a trionfare (4.00), seguita da Elisa (4.50) e da Emma Marrone (7.00), in gara con l’inedito Ogni volta è così.

Orchestra Sanremo 2022

Foto: Instagram @real_brown

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Fiorello e Amadeus sono già dei meme viventi

Grosso bottino per chi volesse scommettere sulla spagnola Ana Mena, prima cantante straniera al Festival dopo 7 anni: la sua vittoria è quotata 40.00. Tra i favoriti troviamo a pari merito anche La Rappresentante di Lista e il giovane Sangiovanni (9.00), mentre segue a quota 11.00 il trittico composto da Achille Lauro, Irama e Rkomi. Tra i tre vincitori di Sanremo Giovani, il più quotato è Tananai con il brano Sesso occasionale (33.00), mentre la vittoria di Yuman o di Matteo Romano è data a 40.00.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Junior Cally la spara grossa su Highsnob: “La sua canzone l’ho scritta anche io”

Sanremo pronostici: le vecchie glorie faticheranno secondo i bookmakers

Sicuramente quella di quest’anno è una delle edizioni più giovani e fresche degli ultimi anni e i meriti vanno tutti al Direttore Artistico Amadeus. Questo scenario è riflesso anche nelle possibilità di vittoria degli artisti più “storici”. La più improbabile vincitrice sarebbe dunque Iva Zanicchi, quotata a 100.00, mentre una possibile vittoria di Gianni Morandi con la sua Apri tutte le porte è a 20.00, così come Massimo Ranieri (20.00), mentre la coppia Ditonellapiaga-Rettore è quotata a 26.00. Veri outsider del Festival, anche secondo i bookmakers, saranno Highsnob e Hu: nonostante la loro giovane età, una loro vittoria col brano Abbi cura di te è quotata a 50.00.

amadeus sanremo 2022

Foto: IPA