x

x

Da Sangiovanni ad Elena D’Amario: tutti gli ex alunni e prof di Amici sul palco del Festival di Sanremo 2022

Amici di Maria De Filippi sbarca su Rai 1 e porta la buona musica e la danza alla 72esima edizione del Festival di Sanremo: ecco tutti gli ex concorrenti e prof che puoi vedere sul palco del Teatro Ariston…

di giuseppe | 5 Febbraio 2022
Sangiovanni e Elena D'Amario, Amici di Maria De Filippi - Foto: Ufficio stampa / Instagram

Guardando questa 72esima edizione del Festival di Sanremo si evince come sia cambiato totalmente l’atteggiamento del piccolo schermo e soprattutto delle case discografiche nei confronti degli artisti emersi nei numerosi talent show presenti nel palinsesto televisivo nostrano. A spiccare, però, se si fa caso c’è sicuramente la Scuola più famosa d’Italia: stiamo ovviamente parlando di Amici di Maria De Filippi, un format che ha saputo reinventarsi negli anni e che riesce ancora oggi – che siamo arrivati alla 21esima edizione – a tenere incollati milioni di telespettatori e a dettare legge nei confronti del mondo della danza e del canto.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, la quarta puntata vista dal popolo dei social: tutti i tweet e i meme più divertenti

In questi cinque giorni del Festival di Sanremo, infatti, abbiamo visto susseguirsi sul palco dell’Ariston diversi talenti provenienti dalla scuderia di Maria De Filippi. Non solo canto ma anche ballo, Amici sbarca su Rai 1 e dimostra la sua forza prorompente anche in un canale che definiremmo un competitor. Da Emma a Sangiovanni, passando per alcuni dei prof e direttori artistici più famosi di questo talent show: in tanti provengono dalla Scuola di Amici. A far spiccare ancora di più questa presenza a Sanremo è stato l’amatissimo prof Rudy Zerbi che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Guardo Sanremo e una volta in più sono fiero di esser parte di un programma che da tanti anni sta dando un così grande contributo alla musica e al ballo in Italia”.

Ma andiamo a scoprire tutti i talenti che sono passati per la Scuola di Amici di Maria De Filippi con una corposa gallery!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)