x

x

Achille Lauro Superstar feat. Gucci: il primo evento fashion-music nel Metaverso

L’artista ha pubblicato oggi il nuovo album lanciando anche un evento nel Metaverso: è il primo artista italiano ad approdarvi, il primo al mondo a unire fashion e musica nella terza dimensione

di Redazione Rumors.it | 12 Febbraio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Lo aveva anticipato velatamente, ma oggi è tutto diventato realtà. O meglio, meta-realtà. Achille Lauro non smette di sorprendere e accompagna all’uscita del suo nuovo album Lauro – Achille Idol Superstar una esperienza nella terza dimensione unica nel suo genere. Insieme a Gucci e con il supporto della piattaforma Reblox, l’artista è il primo italiano ad approdare nel metaverso e il primo al mondo a proporre un evento fashion-music. Achille Lauro Superstar feat. Gucci si terrà dal 18 al 27 febbraio.

LEGGI ANCHE > Achille Lauro Superstar di nome e di fatto: oggi fuori il nuovo album e un’idea per il Metaverso

L’evento si inserisce nell’ampio progetto discografico del nuovo disco, che aggiunge Domenica e 6 canzoni inedite alla tracklist di Lauro, uscito nel 2021. Queste canzoni, concepite durante un soggiorno di cinque mesi sull’isola di Albarella, dove l’artista si è circondato dei soli suoi musicisti, sono nate in uno studio costruito per l’occasione. Oltre al pop dell’inedito sanremese Domenica, Achille Lauro spazia dal rock (Rolling Stone) alle parole in musica (Foxy), passando per un classico blues (Sexy Boy) e alla delicata ballad Fiori Rosa. Completa la nuova tracklist di Lauro – Achille Idol Superstar la graffiante Ricordi d’Inverno.

Achille Lauro

Foto: Ufficio Stampa / ph. Leandro Manuel Emede

 

LEGGI ANCHE > Kanye West furioso: niente Coachella se Billie Eilish non si scuserà per il dissing contro Travis Scott

A rendere ancora più speciale queste nuove canzoni è la possibilità di ascoltarle nel Metaverso in un evento unico nel suo genere. Ascoltando il suo mai sazio impulso innovatore, Achille Lauro ha unito la sua passione per la moda e la sua collaborazione con il marchio Gucci per dare vita a un’esperienza immersiva completamente nuova. Achille Lauro Superstar feat. Gucci darà la possibilità ai fan di guardare dall’interno la creatività dell’artista, che vuole così aprire le porte al futuro della musica e della moda nella nuova generazione digitale del Metaverso.

LEGGI ANCHE > Mahmood e Blanco non si concedono: è polemica dopo il “no” a Bruno Vespa

Achille Lauro Superstar Gucci: come funziona l’evento fashion-music nel Metaverso

Grazie al supporto della metaverse  platform Reblox, l’evento si terrà dal 18 al 27 febbraio e metterà in scena 3 concerti in 3 diversi scenari, durante i quali si alterneranno celebri video dell’artista e nuove clip inedite. L’amicizia e la collaborazione tra Achille Lauro e Alessandro Michele ha prodotto una gamma di speciali articoli virtuali firmati Gucci, che soltanto per la durata dell’esperienza nel Metaverso potranno essere collezionati e indossati dai partecipanti all’evento. Achille Lauro Superstar feat. Gucci è il primo evento di fashion-music mai avvenuto nel Metaverso e questo dato indica la portata dell’innovazione a cui Achille Lauro vuole dar seguito. L’artista ha anche in programma 13 date nel tour insieme all’Electric Orchestra: oltre alla sua band di 5 elementi, saranno ben 52 i musicisti ad accompagnarlo nello show, che si preannuncia unico nel suo genere.

Achille Lauro Superstar feat. Gucci

Foto: Ufficio Stampa