x

x

Eurovision 2022, tutte le informazioni sull’evento più atteso dell’anno

Il concorso canoro più atteso dell’anno si terrà a Torino con tante novità, ma per i biglietti bisognerà attendere ancora

di Redazione Rumors.it | 13 Febbraio 2022
Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, Eurovision Song Contest 2022 - Ph. Giulio Rustichelli

L’Eurovision 2022 è l’evento più atteso dell’anno che si terrà tra il 10 e il 14 maggio e vede come protagonista una fantastica città italiana: Torino. Nel Pala Alpitour infatti, verranno ospitati i cantanti europei più apprezzati dal pubblico della propria nazione che si sfideranno a suon di musica, regalando agli spettatori uno spettacolo indimenticabile.

LEGGI ANCHE > LOL – Chi ride è fuori 2, il trailer è rivelatore: ecco cosa c’è da sapere

Il countdown è partito e la corsa ai biglietti è sempre più vicina. I prezzi dei ticket non sono ancora stati pubblicati, ma è possibile farne una stima: nell’edizione scorsa dell’Eurovision, tenutasi a Rotterdam, i prezzi oscillavano tra i 250 e i 300 euro e molto probabilmente anche a Torino la cifra resterà invariata.

Eurovision 2022 annuncio

Foto: Ufficio stampa Rai

LEGGI ANCHE > Kanye West furioso: niente Coachella se Billie Eilish non si scuserà per il dissing contro Travis Scott

I ticket per il grande evento dovrebbero essere disponibili tra qualche settimana per permettere anche agli ospiti europei di organizzare il loro viaggio. La vendita avverrà attraverso le piattaforme ufficiali Eurovision: è perciò altamente consigliato tenere monitorati i canali social dell’evento, in modo da non perdersi una grande occasione.

LEGGI ANCHE > Wanda Nara, l’allenamento su Instagram è super sexy

Eurovision Torino biglietti: tutti i protagonisti italiani

A prendere le redini dell’evento ci saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika che condurranno il concorso canoro che farà ballare tutta Europa. A sostituire i Maneskin che la scorsa edizione hanno portato in alto il nome della nazione, ci saranno Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione di Sanremo con il brano Brividi. Gli altri cantanti in gioco sono ancora da definire, ma la lista sta per essere ultimata.

Maneskin Eurovision 2021

Foto: Ebu