x

x

Katia Follesa protagonista di una truffa, ma a sua insaputa: “Ho denunciato”

La conduttrice è andata su tutte le furie e, dopo aver allertato i follower, ora sembra intenzionata ad andare in fondo

di Redazione Rumors.it | 22 Febbraio 2022
Katia Follesa Junior Bake Off Italia/ Foto: Ufficio Stampa

Katia Follesa, comica e conduttrice amatissima dal pubblico, è stata l’ultima vittima di furto d’identità a scopo pubblicitario. La conduttrice infatti, è diventata a sua insaputa testimonial per  prodotti dimagranti, in cui la frase dominante recitava: “Dimagrisci anche tu come Katia Follesa”. In questo modo, molte persone si sono ritrovate a fare i conti con una vera e propria truffa, ignorando i possibili rischi per la salute e per il portafogli.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Frizzi, la moglie Carlotta Mantovan cambia vita e vola in Francia

Le persone infatti, hanno realmente pensato che la comica fosse la testimonial, perdendo i propri soldi. Appena Katia l’ha saputo è andata su tutte le furie e si è subito attivata per risolvere questa vicenda, mettendo i fan sull’attenti: “Attenzione, quella non sono davvero io. Le diete miracolose non esistono“. Dopodiché la conduttrice ha subito provveduto a sporgere denuncia.

Katia Follesa

Milano, red Carpet Ferragnez La Serie – Amazon Video. Nella foto Katia Follesa.
Credits: Simone Comi/IPA

 

LEGGI ANCHE > Teo Mammucari non le manda a dire e attacca un programma Mediaset: “Mi viene da vomitare”

Per favorire la sensibilizzazione riguardo il tema, Katia ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato gli esordi di questi fenomeni: “Eravamo in lockdown, la nostra vita ha cominciato a correre prevalentemente sui social. Ed è proprio sui social che ho scovato la frode: un post con me vestita di tutto punto e, tra le mani, la confezione del presunto prodotto miracoloso. Il testo? ‘Il segreto di come Katya’. Proprio così. Persino con il nome sbagliato” ha dichiarato.

LEGGI ANCHE > Francesco Facchinetti in quarantena per il Covid racconta: “In Honduras mi hanno arrestato”

Katia Follesa Instagram: “Sono pronta ad andare in tribunale”

La comica ha preso molto seriamente la questione e si è dichiarata decisa e determinata riguardo il da farsi: “Siamo determinatissimi ad andare avanti finché non avremo trovato i responsabili. Siamo pronti ad arrivare in tribunale” ha detto. Oltre al furto d’identità, non ha gradito che il suo dimagrimento venisse sfruttato per scopi di guadagno: “Spesso questa società è una vetrina superficiale in cui moltissimo si riduce a post, stories, schermi televisivi e quant’altro. Siamo ancora considerate più per il nostro aspetto estetico” ha dichiarato, sottolineando che la sua scelta sia stata adottata soprattutto per motivi di salute, ma soprattutto con il supporto di professionisti esperti.

 

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida de Katia Follesa (@katioska76)