x

x

Francesco Totti, ITA Airways dedica un aereo al grande campione

Continua l’iniziativa di ITA Airways che dedica i suoi nuovi aerei ai migliori sportivi italiani

di giuseppe | 1 Marzo 2022
Foto: Instagram @francescototti

Dopo una settimana passata a parlare di Francesco Totti solo per quanto riguarda la sua presunta rottura con Ilary Blasi, per l’ex capitano della Roma è finalmente arrivata una buona notizia. ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana, nata sulle ceneri della vecchia Alitalia, ha infatti deciso di dedicargli un nuovo aereo della sua flotta.

LEGGI ANCHE > Totti e Ilary, le voci non si fermano: ecco perché avrebbero deciso di non separarsi

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per la carriera sportiva di uno dei calciatori più popolari della storia recente in Italia. Con uno scudetto vinto con la Roma, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e la Coppa del Mondo del 2006, Totti vanta un palmarès invidiabile dalla maggior parte dei calciatori di tutto il mondo. A questa lunga lista si aggiunge oggi anche il vanto  di essere uno dei primi sportivi italiani ad avere un aereo di linea dedicato a sé.

serie tv francesco totti

Foto: Lulop

LEGGI ANCHE > Alex Medved, il tiktoker russo che ha sfidato Putin: “Abbracciami se sei contro la guerra”

A scegliere chi merita di avere il suo nome scritto su un aereo della nuova compagnia di bandiera sono gli utenti delle pagine della compagnia stessa e de La Gazzetta dello Sport. L’iniziativa è infatti frutto di una collaborazione tra ITA Airways e il più celebre quotidiano sportivo italiano per celebrare i migliori atleti italiani di sempre.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo e la tenera dedica a Maria De Filippi: “È la donna con cui morire”

Francesco Totti aereo: gli altri aerei dedicati agli “azzurri”

Nello scorso mese di dicembre, ITA aveva infatti lanciato la nuova livrea di colore azzurro e ha deciso dunque di dedicarli ai migliori atleti che hanno portato lo stesso colore sul tetto del mondo. Quello dedicato a Totti non è però il primo aereo a venire intitolato a uno sportivo, è infatti stato preceduto da Paolo Rossi, Pietro Mennea, Sara Simeoni e Tazio Nuvolari.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ITA Airways (@itaairways_official)