x

x

È morto Piero Sonaglia, l’assistente di Maria De Filippi: i messaggi di cordoglio dei volti della tv

È morto Piero Sonaglia, l’assistente di Maria De Filippi. Dopo la notizia sono arrivati i messaggi di cordoglio della conduttrice e di alcuni colleghi…

di Luca Diana | 2 Aprile 2022
Piero Sonaglia - Foto: Instagram

Ebbene sì – come avrete intuito dai numerosi messaggi di cordoglio apparsi sul web – nelle ultime ore una tragedia ha colpito tutto il mondo televisivo costringendo molti volti noti del mondo dello spettacolo, ma anche tante persone comuni, a dire addio ad uno dei collaboratori più cari a Maria De Filippi. Per cause ancora ignote ai media, infatti, oggi la tv ha dovuto salutare l’assistente di studio Piero Sonaglia, divenuto famoso al pubblico per i numerosi interventi in programmi quali Tu Si Que Vales e C’è Posta per Te.

LEGGI ANCHE > Tommaso Zorzi si racconta nel giorno del suo 27esimo compleanno: “Non rinnego niente”

A dare per primo l’annuncio della sua scomparsa è stato il regista Roberto Cenci, seguito a ruota da numerosi altri volti del mondo dello spettacolo, tra cui Gerry Scotti: “Cari amici, a Tu sì que vales non potrò più chiamare “Pierooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

LEGGI ANCHE > Verissimo, Allegra Gucci: “La verità assoluta l’ho scritta nel mio libro”

Anche Maria De Filippi ha voluto salutare il caro amico e collega Piero attraverso i profili social ufficiali delle sue trasmissioni, riservandogli dolci parole d’affetto: “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo squardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti.”

LEGGI ANCHE > Vic De Angelis, selfie in lingerie davanti allo specchio: spuntano i sexy piercing

È morto Piero Sonaglia, l’assistente di Maria De Filippi: il cordoglio della tv

Poi continua: “E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre. Maria” A questi messaggi ricchi di affetto e commozioni si sono uniti i ricordi della showgirl e conduttrice Belen Rodriguez, dell’ex marito Stefano De Martino, del ballerino professionista Andreas Müller e dalla collega Giulia Pauselli.