x

x

Francesca Manzini senza filtri: “Il mio calvario dietro le risate”

L’imitatrice si è raccontata nel libro “Stay Manza”. Un vero e proprio viaggio nella sua vita, segnata da disturbi alimentari, delusioni familiari e amori tormentati

di Redazione Rumors.it | 31 Maggio 2022
Franceca Manzini - Foto: Instagram @f_manza1

Francesca Manzini da tempo si racconta al suo pubblico sui social. Ora, per la giovane imitatrice 31enne è arrivato il momento di farlo anche attraverso la scrittura. Il suo libro autobiografico Stay Manza è il racconto di un’infanzia segnata da un difficile situazione familiare, resa ancor più sofferta da amori turbolenti e tormentati. Lo ha svelato lei stessa in una recente intervista al Corriere della Sera, nella quale ha aperto il suo cuore, lasciandosi andare a un racconto intimo e personale.

LEGGI ANCHE > Shaila Gatta, l’ex Velina annuncia la rottura con il fidanzato. Si sono lasciati

Ai microfoni del noto quotidiano milanese, Francesca ha ammesso: “Sono tornata a vivere a 27 anni, quando Chiambretti mi ha chiamato in tv. I segni di quegli anni terribili però sono ancora dentro di me”. Poi, il racconto è tornato sul passato. “Invece di aprire il mio cuore e di confrontarmi onestamente con i miei sentimenti, io aprivo il frigorifero. O lo chiudevo, a seconda dell’esigenza”, ha rivelato Francesca.”Il cibo era lo sfogo, il mio modo contorto per esprimere emozioni e stati d’animo. Dietro i miei caos alimentari c’erano le mia paure”, ha confidato al Corriere della Sera.

Franceca Manzini

Franceca Manzini – Foto: Instagram @f_manza1

 

LEGGI ANCHE > Alessandro Preziosi contro i colleghi: “A chi si lamenta dico: in mezza giornata otteniamo lo stipendio di 3 persone”

Intorno a lei, il caos. Un padre assente e una madre della quale finiva per addossarsi involontariamente il peso: “Mi sentivo responsabile della mia famiglia e come figlia mi sentivo inadeguata. Così mi sono ammalata”. Francesca infatti a soli 14 anni è arrivata a pesare 72 chili, per poi scendere velocemente a 47. Un cambiamento  repentino e improvviso, che non è certo passato inosservato ai compagni di scuola. “Mi chiamavano cesso, cellulitica”, ha rivelato la Manzini, parlando di quegli anni come i più difficili della sua vita.

LEGGI ANCHE > Ludovica Valli sulle critiche alla piccola Anastasia: “Ho finito le parole”

Francesca Manzini Stay Manza: “Il mio mantra è stato quello di cercare leggerezza”

Amatissima dal grande pubblico, Francesca Manzini è conosciuta ai più per le sue spassose imitazioni di personaggi televisivi quali Maria De Filippi, Chiara Ferragni e Mara Venier. Ma dietro la sua comicità si celano anni di lotta contro anoressia e bulimia, che Francesca ha saputo affrontare proprio grazie al potere della risata. Una formula che l’imitatrice ha voluto utilizzare anche all’interno del suo nuovo lavoro, Stay Manza. “Il mio mantra è stato comunque quello di cercare leggerezza in questo libro: non devo essere vittima, non devo appesantire, ma alleggerirti”, ha raccontato ai microfoni del Corriere. Da oggi, 31 maggio, Stay Manza. La tragicomica avventura di vivere in un corpo è disponibile in tutte le librerie e online.

Franceca Manzini

Franceca Manzini – Foto: Instagram @f_manza1