x

x

Lady Diana aveva una cotta per George Michael? I dettagli di un’amicizia speciale

In un estratto esclusivo del nuovo libro di James Gavin, George Michael: A Life, l’autore esplora il rapporto tra il cantante e la Principessa del Galles. Ecco i dettagli di un’amicizia speciale

di Nadia Pieri | 19 Giugno 2022
Foto: YouTube

Nonostante siano passati quasi 25 anni dalla sua tragica scomparsa, Lady Diana continua ad avere un ruolo da protagonista e a far parlare di sé. Una figura autentica e rivoluzionaria, un’icona pop che rimarrà per sempre nella storia e nei cuori di migliaia di persone. Proprio di recente, in occasione dell’uscita del libro di James Gavin, George Michael: A Life, è stato rivelato un altro interessante lato della vita della principessa. Secondo quanto raccontato dall’autore infatti, sembrerebbe che Diana avesse una cotta per l’amico George Michael.

LEGGI ANCHE > Lady Diana, emerge un lato inedito della principessa: “Amava raccontare le barzellette”

Il libro che uscirà il 28 giugno, tre giorni dopo il compimento del 59° anno di età del cantante e più di cinque anni dopo la sua morte, esplora il suo rapporto con Diana. Si sostiene infatti che la principessa, allora sposata, si fosse prese una cotta per Michael. Quest’ultimo, che era segretamente gay, cerò di tenerla a debita distanza. Nonostante ciò i due instaurarono un’amicizia importante che prevedeva pranzi a Kensington Palace. Secondo quanto raccontato nel libro, Diana e George erano così intimi che lei lo chiamava a casa, lui si rivolgeva a lei dicendole “tesoro” e le regalò perfino un orologio d’oro.

Foto: Youtube

 

LEGGI ANCHE > Elton John rivela: George Michael voleva morire

Due icone mondiali in grado di capirsi a vicenda e sostenersi nei momenti più difficili. D’altronde avevano entrambi la stessa età, erano diventati famosi nello stesso periodo e conoscevano bene il peso di una vita sotto ai riflettori. Quando il cantante fu coinvolto in una battaglia giudiziaria con la sua etichetta discografica Sony, la principessa gli mostrò la sua vicinanza. Gill Pringle, ex editorialista pop del Mirror, che aveva osservato la relazione da lontano ha così affermato: “Penso che condividessero la sensazione di essere personaggi pubblici e non sapere di chi potersi fidare. È stato difficile per loro fare vere amicizie, rimanere autentici essendo sempre osservati”.

LEGGI ANCHE > Lady Diana, le prime parole pronunciate dopo l’incidente

Lady Diana George Michael: un’amicizia spezzata dalla morte

Alla fine del 1993, i due condivisero un importante progetto. Il 1° dicembre, allo stadio di Wembley, Diana commemorò la Giornata Mondiale contro l’AIDS. La principessa organizzò il primo Concerto della Speranza annuale, presieduto da Michael e trasmesso in tutto il mondo. Il grande evento fece tornare il cantante sul palco dopo due anni di assenza dovuti alla morte del fidanzato per AIDS. I due rimasero amici fino alla morte della principessa in un incidente a Parigi. Inseguita dai paparazzi, l’auto che trasportava Diana, la sua guardia del corpo Trevor Rees-Jones e il suo nuovo fidanzato Emad “Dodi” Fayed si schiantò. Tra le sue ultime parole mentre i fotografi con le telecamere circondavano l’auto distrutta: “Lasciatemi in pace“.

interrogato principe carlo

Foto: Ufficio Stampa