x

x

Demi Moore si tiene stretta i suoi capelli: non li taglierà nemmeno per un film

L’attrice non vuole rinunciare per nessun motivo alla sua lunga chioma nera ed è certa: non succederà più per un film

di Redazione Rumors.it | 29 Luglio 2022
Foto: Instagram @demimoore

Demi Moore, attrice e produttrice cinematografica statunitense, in una recente intervista a People ha spiegato il segreto di bellezza dei suoi capelli lunghissimi e il motivo per cui non li taglierà più: “Chi ha detto che dopo i 50 anni i capelli vanno tenuti corti? È un mito patriarcale”. L’attrice dopo anni di continui cambiamenti e stravolgimenti di look, ha finalmente trovato l’hairstyle che più la fa sentire a suo agio: capelli scuri, neri e lunghissimi.

LEGGI ANCHEDemi Moore è di nuovo innamorata: chi è il fidanzato che le ha rubato il cuore

Quando le donne invecchiano non dovrebbero avere i capelli lunghi“. Questa è la classica frase che si sente dire di fronte ad una donna non più giovanissima che scelga di non accorciare il taglio. Ma perché adattarsi e rispettare “regole” di bellezza che appartengono ad un sistema patriarcale, ormai superato? Sono sempre di più le donne del mondo dello spettacolo che superati i 50 anni decidono di mantenere comunque i capelli lunghi. Da sempre i capelli sono simbolo di femminilità, sensualità ed eleganza, e oltre a Demi Moore, tra le attrici (e non solo) è impossibile non citare Jennifer Lopez, Monica Bellucci e Sandra Bullock.

Demi Moore news

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHERosita Celentano senza filtri su Instagram: “Amo i miei capelli che imbiancano”

Demi ad oggi non taglierebbe i suoi capelli nemmeno per un copione. L’attrice, che a fine anno compirà 60 anni, durante l’intervista ha affermato: “Penso che ora che sono cresciuta, non ho nulla da dimostrare. Quindi se i miei capelli devono essere diversi per un film, possono darmi una parrucca”. La Moore ha finalmente trovato un equilibrio con la sua immagine e non vuole romperlo solamente per una parte in un film. Una scelta più che comprensibile.

LEGGI ANCHEAngelina Jolie ha vinto la causa di Chateau Miraval: Brad non si dà pace

Demi Moore oggi non rinuncia più alle sue caratteristiche distintive

L’attrice statunitense è un esempio e un’icona per tutte le donne della sua generazione, ma anche per le più giovani. Mantenendo la lunga chioma nera alla soglia degli 60 rompe e ribalta regole e schemi che si rispettavano – forse – il secolo scorso. Non si tratta solo di una questione estetica, Demi è più che consapevole di ciò che sta facendo: sta andando contro un canone di bellezza radicato e consolidato a livello universale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Demi Moore (@demimoore)