x

x

Pietro Boselli: dalla carriera alle accuse di razzismo

Scopriamo chi è Pietro Boselli, il modello che ha insegnato per anni in un’università di Londra e adesso spopola su Instagram. La prova che si può essere sia attraenti che intelligenti.

di Redazione Rumors.it | 31 Luglio 2022
Fonte: Instagram

Pietro Boselli, nato nel 1988 a Negrar in provincia di Verona, comincia la sua carriera da modello prestissimo: a soli 6 anni appare in uno spot pubblicitario di Armani Junior. Successivamente, si allontana dal settore per concentrarsi sugli studi, ma firmerà nuovamente un contratto con un’agenzia all’età di 18 anni. Frequenta l’University College di Londra, seguendo il corso di ingegneria meccanica e laureandosi nel 2010. 6 anni più tardi consegue anche un dottorato.

LEGGI ANCHE >Sangiovanni si sfoga sui social: “Non mi criticate”

Presso la stessa università insegnerà per 4 anni matematica, ed è proprio grazie ad una foto postata da una sua studentessa sui canali social che raggiungerà la popolarità. Lavora per l’agenzia britannica Models 1, mentre il brand con il quale collabora maggiormente è proprio Armani. Nel 2016, viene eletto il “Professore di matematica più sexy del mondo” dalla celebre rivista People. Un’ascesa nella vita così come sui social dove gode di una grande popolarità, soprattutto su Instagram dove raggiunge più di 3,1 milioni di follower.

LEGGI ANCHE > Roger Balduino ed Estefania Bernal di nuovo insieme: le parole del modello sorprendono

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Boselli (@pietroboselli)

 

Il modello, che è considerato una delle icone italiane più popolari all’estero, è anche ricorda per essere stato coinvolto in una polemica social nella quale era stato accusato di razzismo. Era il 3017 quando, durante le vacanze posta un video in cui si allena con un ragazzo filippino, utilizzandolo come bilanciere per fare esercizi e viene accusato di averlo trattato come un oggetto. E Pietro aveva prontamente risposto: “Cosa avrei dovuto dire al mio amico? Non scherzo con te, perché tu sei filippino e qualcuno potrebbe pensare male?. Questo modo di ragionare mi spaventa».

LEGGI ANCHE >Belen Rodriguez, la madre risponde a tono a un hater della figlia

Pietro Boselli modello: oltre ad ingegnere anche imprenditore

Attualmente Pietro ha anche iniziato un’attività imprenditoriale, lanciando il suo brand di abbigliamento Petra. “Ho accumulato esperienza nella moda, ho un certo tipo di reach sui social, non sono un designer ma Petra, il brand sostenibile e Made in Italy che ho ideato, incapsula tecnicità, funzionalità dei tessuti, estetica, ingegneria e la mia passione per gli sport outdoor” ha dichiarato. Insomma, un personaggio poliedrico che spazia tra istruzione, moda ed imprenditoria.

Clicca qui per sfogliare la gallery!