x

x

Pechino Express 2022 riparte stasera su TV8: ripercorriamo insieme i momenti salienti

L’ultima edizione di Pechino Express, che abbiamo già visto su Sky e NowTv in primavera, sta per tornare in tv, ma in chiaro. TV8 da oggi, 6 settembre, ci terrà compagnia con le avventure dei viaggiatori. Ecco qualche anticipazione, ma occhio allo spoiler

di Franca Cutilli | 6 Settembre 2022
Foto: Immagini concesse da SKY

Viaggiatori, riparte Pechino Express. Con queste parole il conduttore Costantino della Gherardesca è solito accogliere i concorrenti ai nastri di partenza di ogni tappa. L’edizione che da stasera potremo goderci in chiaro su TV8 è già andata in onda in primavera su Sky, perciò vi vogliamo anticipare alcuni dei momenti salienti del viaggio che ha portato i viaggiatori lungo la rotta dei sultani.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, stasera la prima attesissima tappa della stagione targata Sky: che cosa succederà

Prima di tutto, scopriamo le coppie di concorrenti: Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono Gli Atletici, Ciro e Giovambattista Ferrara Padre e Figlio, Barbascura X e Andrea Boscherini Gli Scienziati, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio I Fidanzatini, Anna Ciati e Giulia Paglianiti Le TikToker, Victoria Cabello e Paride Vitale I Pazzeschi, Fru e Aurora Leone Gli Sciacalli, Nikita Pelizon e Helena Prestes Italia-Brasile, Bugo e Cristian Dondi Gli Indipendenti e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni Mamma e Figlia.

Costantino Della Gherardesca, Pechino Express

Costantino Della Gherardesca, Pechino Express – Foto: Ufficio stampa Sky Italia

 

Pechino Express 2022 anticipazioni: spoiler alert, arrivano i momenti più belli

L’edizione della rotta dei sultani partirà dalla Turchia e arriverà tra i grattacieli di Dubai, passando per Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Un viaggio che gli spettatori di Sky hanno avuto già la fortuna di vedere, ma che si appresta ad arrivare in chiaro. Ma quali sono stati i momenti salienti di questo viaggio? Ve ne raccontiamo alcuni… Tra i momenti salienti e più emozionanti c’è stato quello della prima eliminazione, ai danni delle Tiktoker, che ha fatto emozionare molto alcuni dei concorrenti, non ancora pronti al gioco vero e proprio. Con il passare delle puntate una costante è diventata la modalità scelta da Victoria Cabello per ottenere passaggi. Quale? Prendere i poveri autisti per sfinimento. Vedrete: ha funzionato.

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2022, un’edizione all’insegna dell’altruismo e della scoperta del Medio Oriente

Molto divertente, ma a tratti preoccupante, è stata la sfida a colpi, letteralmente, di sacchi tra Gianluca Fru e Rita Rusic, volata a terra tra i volti basiti degli altri concorrenti. Impossibile dimenticare la volta in cui Fru ha sfoggiato una delle sue grandi passioni: fuori da un locale all’improvviso ha notato un festone pieno di bandiere e ha iniziato a dire, una per una, i nomi degli Stati, di fronte ad una Aurora Leone basita. Alla fine però sono giunte le emozioni più profonde e sentite: a un passo dalla finale, con l’eliminazione di Italia-Brasile, il pass per Dubai è stato strappato dalle tre coppie più unite dall’amicizia tra loro, Sciacalli, Mamma e Figlia e Pazzeschi. O ancora la celebrazione della coppia vincitrice, che però non vi sveliamo oggi…

pechino express 2022

Foto: Ufficio Stampa Sky