x

x

Funerali Regina Elisabetta, il dolce biglietto di Carlo sul feretro: cosa c’era scritto?

Il Re Carlo III, in occasione dei funerali di Sua Maestà, ha lasciato un dolcissimo messaggio sul suo feretro: ecco cosa diceva il biglietto

di Nadia Pieri | 19 Settembre 2022
Foto: Screenshot Live DailyMail

Questa mattina si sono tenuti a Londra i funerali della Regina Elisabetta II, un ultimo toccante saluto alla sovrana d’Inghilterra che ha regnato per oltre 70 anni. La funzione è avvenuta all’interno dell’Abbazia di Westminster alla presenza di più di cinquecento capi di stato compresa l’intera Royal Family. Un momento molto toccante che ha così messo fine ai dieci giorni di lutto imposti dal protocollo reale. Grande commozione è arrivata soprattutto dal Principe Carlo che dal suo viso ha lasciato trasparire tutto il dolore per la perdita della madre.

LEGGI ANCHE > Funerali Regina Elisabetta II: tutte le foto dell’ultimo saluto a Sua Maestà

Biglietto bara regina Elisabetta

Foto: Screenshot Live DailyMail

 

LEGGI ANCHE > Funerali Regina Elisabetta, come erano vestite Kate e Meghan? I look delle due rivali a confronto

Proprio il Re ha voluto fare un gesto molto dolce nei confronti della Regina lasciando sul suo feretro un biglietto con un tenero messaggio. Quest’ultimo è stato più volte ripreso dalle telecamere che si sono soffermate su questo importante dettaglio. Ma cosa c’era scritto sul biglietto? Secondo quanto apparso dalle riprese il messaggio di Carlo diceva: “Alla mia cara mamma, in amorevole e devota memoria. Carlo III”.

LEGGI ANCHE > Il funerale della Regina Elisabetta: la commozione di Carlo e il silenzio di Harry durante l’inno

Regina Elisabetta biglietto Carlo: la commozione del Re

Da quando giovedì 8 settembre 2022 la Regina Elisabetta si è spenta nella sua tenuta a Balmoral, suo figlio Carlo, erede al trono, ha dovuto presenziare a cortei, veglie e celebrazioni. Giorni davvero difficili per il nuovo Re che a differenza dei sudditi britannici ha perso non solo una Regina ma anche una madre. E il suo dolore si è visto tutto oggi quando durante i funerali di Sua Maestà è riuscito a stento a trattenere la commozione. Un momento davvero toccante che ha commosso il mondo intero.

Funerali Regina Elisabetta, Carlo III e Principessa Anna

Foto: PA Wire/PA Images / IPA