x

x

Paura per Bruce Willis, le sue condizioni peggiorano: “Non parla e non capisce”

Le condizioni di salute di Bruce Willis ad oggi destano preoccupazione: la sua malattia, l’afasia, ha preso il sopravvento e l’attore versa in serie difficoltà. Ecco come sta

di Eleonora Galli | 13 Dicembre 2022
Instagram: @dobledebruce

Bruce Willis desta preoccupazione per le sue condizioni di salute. L’attore 67 soffre di un disturbo invalidante del linguaggio: l’afasia. Sembra proprio che gli sviluppi della malattia lo stiano mettendo in seria difficoltà: in precedenza la star hollywoodiana aveva mostrato alcune difficoltà ad articolare le parole, ad oggi però avrebbe sviluppato altri gravi sintomi che hanno costretto tutta la famiglia, compresa la ex moglie Demi Moore, a stringersi intorno a lui.

LEGGI ANCHE > Dua Lipa dimentica Trevor Noah: ecco chi è la nuova fiamma della popstar

Bruce Willis oggi malattia: l’afasia ha preso il sopravvento

Una fonte vicina alla famiglia e a Bruce ha affermato in un’intervista a RadarOnline.com, gettando i fan nella disperazione: “Non parla più e non capisce più molto quello che dicono gli altri. Sembra che stia scivolando sempre più lontano”. Oggi tutta la famiglia si è stretta intorno a lui in vista di un Natale in intimità e con gli affetti più importanti. La stessa fonte ha svelato: “Sanno che Bruce non ci sarà per sempre, così stanno godendo di ogni singolo momento insieme”.

Bruce Emma Willis

Foto: Instagram @emmahemingwillis

 

LEGGI ANCHE > Afasia, il disturbo del linguaggio: ecco che cosa ha colpito Bruce Willis

Bruce Willis salute: Emma Heming e Demi Moore riunite insieme per l’attore

Insieme all’attore vi sono la moglie Emma Heming, le loro due figlie Mabel e Evelyn, di rispettivamente 10 e 8 anni, l’ex moglie Demi Moore e le loro tre figlie Rumer, di 34 anni, Scout, di 32 anni, e Tallulah, di 28. La fonte ha continuato: “Ci sono giorni in cui si vedono scorci del vecchio Bruce, ma sono brevi e sempre meno frequenti. Sembra che Bruce stia scivolando sempre più lontano da loro, e questo spezza il loro cuore“.

LEGGI ANCHE > Bruce Willis e l’afasia, lo sfogo della compagna Emma su Instagram

Bruce Willis malattia: che cos’è l’afasia?

L’afasia di cui soffre Bruce Willis non è di per sé una patologia, quanto una condizione in cui si perde la capacità di comunicare. Può riguardare sia la dinamica dell’esprimersi che quella del comprendere il linguaggio, che sia scritto o parlato. Di solito, questo problema si manifesta all’improvviso dopo un ictus o un trauma cranico. Può essere però anche la più lenta conseguenza di un tumore cerebrale o di una malattia neurodegenerativa.