x

x

Mónica Naranjo: chi è la conduttrice di Love Never Lies? Età, carriera e bisessualità…

Cantante spagnola di grandissimo successo, Mónica Naranjo conduce il nuovo reality Netflix “Love Never Lies”: ecco cosa sappiamo su di lei…

di Luca Diana | 5 Gennaio 2023
Mónica Naranjo, Love Never Lies - Destinazione Sardegna | Foto: Ufficio stampa Netflix

Con un profilo Instagram da quasi 1 milione di follower, Mónica Naranjo è una conduttrice e cantautrice spagnola nota al grande pubblico non solo per la sua splendida voce ma anche per aver condotto alcuni dei reality più seguiti in Spagna come La Isla De La Tentaciones (Temptation Island Spagnolo) e da ultimo Amor con fianza (Love Never Lies disponibile su Netflix), per i quali ha persino inciso le sigle.

LEGGI ANCHE > Love Never Lies – Destinazione Sardegna: il nuovo dating-reality show Netflix che stavi aspettando

Nata il 23 maggio 1974 a Figueres, un piccolo paese della provincia di Girona in Catalogna, sin dagli anni ’90 ha conquistato la popolarità in Spagna come cantante, arrivando a vendere più di 8 milioni di copie dei suoi album. Nel frattempo alla sua carriera da cantautrice si è sempre di più accostata quella da giudice in noti programmi tv spagnoli, come Tu cara me suena (Tale e Quale Show, in Italia), e come conduttrice in diverse trasmissioni.

Mónica Naranjo chi è: carriera e vita privata

Mónica Naranjo, Love Never Lies - Destinazione Sardegna

Mónica Naranjo, Love Never Lies – Destinazione Sardegna | Foto: Ufficio stampa Netflix

 

LEGGI ANCHE > La Tv del futuro: chi saranno i protagonisti della prossima stagione televisiva?

La sua carriera da cantante è stata dunque caratterizzata da numerosi alti e bassi, come nella storia di ogni artista; ciò che stupisce, però, sono le importanti collaborazioni musicali che Mónica Naranjo è riuscita a collezionare nel corso degli anni. Se andiamo a ripercorrere i suoi album, infatti, possiamo sentire le sue personali interpretazioni in spagnolo di brani di grandissimo successo di artisti come Riccardo Cocciante e Mina o duettare con Luciano Pavarotti e Albano Carrisi. Nella sua carriera Mónica può annoverare anche la partecipazione come ospite a diverse trasmissioni italiane come Carramba di Raffaella Carrà.

LEGGI ANCHE > Smiley, la nuova commedia romantica LGBTQI+ di Netflix perfetta per le feste

Come dicevamo, da qualche tempo Mónica Naranjo ha intrapreso anche la carriera da conduttrice. La nota cantante, infatti, ha condotto la prima edizione de La Isla De La Tentaciones (Temptation Island Spagnolo) per poi decidere di cambiare rotta e di approdare su Netflix alla conduzione di un nuovo dating-reality show che ancora una volta pone al centro i sentimenti e le fragilità dei concorrenti. Ad Amor con fianza ha dimostrato ancora una volta il suo carisma e la sua forte empatia nei confronti degli uomini e delle donne che hanno deciso di mettersi in gioco, sfidando la loro fiducia nel partner.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mónica Naranjo (@monicanaranjo)

Mónica Naranjo fidanzato: dal matrimonio alla sua bisessualità

Della vita sentimentale di Mónica Naranjo sappiamo ben poco anche se la conduttrice e cantante è spesso finita al centro del gossip. Stando a quanto è possibile leggere sulle maggiori testate spagnole, la donna si sarebbe sposata nel 1998 con il suo produttore e scopritore artistico Cristóbal Sánsano, dal quale si è poi separata nel 2002. Nel 2003 ha iniziato una relazione con il noto criminalista Óscar Tarruella, dal quale si è separata ben quindici anni dopo, il 9 luglio 2018. Stando a quanto riportando sempre i media spagnoli, anche se non lo avrebbe mai dichiarato apertamente, Mónica Naranjo avrebbe avuto occasionalmente dei rapporti sessuali lesbici. Inoltre, la conduttrice è un’attivista internazionale per i diritti della comunità LGBT .