x

x

Sanremo 2023, la canzone di Gianluca Grignani è stata spoilerata? Ecco cos’è successo

Sembrerebbe che una parta della canzone che Gianluca Grignani porterà a Sanremo 2023 sia stata spoilerata durante una diretta su Facebook

di Nadia Pieri | 28 Gennaio 2023
Foto: Daniele Cardone

Mancano pochi giorni all’inizio di Sanremo 2023 eppure gli spoiler a riguardo non si fermano. Questa volta al centro dell’attenzione mediatica è finito il cantante Gianluca Grignani, o meglio la canzone che porterà in gara al Festival. Poco fa, infatti, il magazine MOW ha pubblicato un’estratto di quello che sembra essere il brano che Grignani canterà sul palco dell’Ariston. Il video proviene da una diretta Facebook del critico letterario Gian Paolo Serino, che ha contribuito alla stesura della canzone.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Gianluca Grignani spiega il brano e il rapporto tormentato con il padre

Gianluca Grignani Sanremo 2023: Amadeus prenderà provvedimenti?

Il video che rivelerebbe un pezzo del brano di Grignani è stato immediatamente rimosso dalla pagina Facebook di Serino ma alcuni utenti del web lo hanno subito salvato e diffuso. Il danno, quindi, è ormai stato fatto. Non è chiaro se la versione che circola in rete sia quella ufficiale o meno, ma sembra evidente che si tratti della canzone che verrà presentata a Sanremo. Le frasi che si sentono, nel video, infatti sembrerebbero essere concordi con il tema del brano, anticipato dal cantante diverse settimane fa.

gianluca grignani Instagram

Foto: Instagram @gianlucagrignaniofficial

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Colla Zio sono pronti per conquistare il Festival: chi sono e cosa sappiamo di loro?

“No, che non sto male, ma quando verrà, tu verrai o no al mio funerale? […] Ciao papà, ciao papà. Io ti perdono, le mie lacrime sono sincere. Ma c’è chi non lo farà, accetta la verità […] Questo è quello che devo imparare, ed è questo che mi hai insegnato tu” sono queste le parole emerse dalla registrazione. Al momento Amadeus non si è ancora espresso in merito ma, considerando i casi precedenti, la partecipazione di Grignani al Festival non dovrebbe essere a rischio.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Orietta Berti velenosa contro Ultimo: ecco le sue parole

Gianluca Grignani canzone Sanremo 2023: ecco di cosa parla il brano

I una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, il cantautore ha raccontato che la canzone che presenterà alla 73esima edizione del Festival di Sanremo parla del suo passato tormentato e dei traumi subiti, come la separazione dei suoi genitori. In particolare si concentra sul suo rapporto con il padre, che in passato lo ha abbandonato per costruirsi un’altra famiglia. Entrambi gli eventi sono stati davvero drammatici per il cantautore, che ha ammesso di aver impiegato diversi anni a superarli.