x

x

Mare Fuori 3 è il titolo più visto di sempre: 8 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore

Il successo di “Mare fuori” è incredibile! La terza stagione fa record di visualizzazioni su RaiPlay nel primo giorno di disponibilità.

di Luca Diana | 3 Febbraio 2023
Foto: Ufficio Stampa Fosforo Ph. Sabrina Cirillo

È ufficiale: in sole 24 ore la terza stagione di Mare Fuori ha superato qualsiasi record e ha ottenuto – come dichiarato con un comunicato stampa ufficiale dalla Rai – otto milioni di visualizzazioni e tre milioni e cinquecentomila ore di visione. Il successo è eclatante e i primi sei episodi, come un po’ ci si poteva aspettare visto l’ottimo riscontro delle prime due stagioni, hanno tenuto incollati davanti a RaiPlay tutta Italia, da nord a sud, senza distinzione alcuna.

LEGGI ANCHE > Mare fuori 3, tutte le foto più belle dal set: la gallery è imperdibile

“Un successo diventato inarrestabile – ha commentato l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes -. L’ennesimo boom di visualizzazioni di Mare fuori su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane”. Un successo strepitoso che siamo sicuri si registrerà anche con la messa in onda dei primi episodi della terza stagione a partire dal 15 febbraio su Rai 2.

MARE FUORI 3 Ep.11 Giacomo Giorgio, Matteo Paolillo

Foto: Ufficio Stampa Fosforo Ph. Sabrina Cirillo

 

Mare Fuori 3 record di visualizzazioni: le parole di Fuortes

LEGGI ANCHE > Mare Fuori, tutto su Domenico Cuomo: ecco chi è l’attore che interpreta Cardiotrap

D’altronde, si tratta di una serie che “propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi […], sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce“, ha sottolineato Fuortes prima di ringraziare “Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente”.

LEGGI ANCHE > Mare Fuori, chi è Lucrezia Guidone? Tutto sulla new entry della serie

Insomma, un vero e proprio successo per la fiction Mare Fuori che si conferma uno dei prodotti audiovisivi di maggior successo della Rai e che nelle prime 24 ore è riuscita a catalizzare l’attenzione dei giovanissimi, portandolo a diventare il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese.