x

x

Mare Fuori 4, cosa succederà nei nuovi episodi: addii, ritorni e una grande sorpresa

Durante la conferenza stampa per la presentazione della quarta stagione di Mare Fuori sono stati svelati alcuni inediti dettagli in merito ai nuovi episodi e alle sorti future della fiction Rai. Ecco cosa sappiamo…

di Sara Radegonda | 18 Gennaio 2024
Matteo Paolillo e Antonio D'Aquino - Foto: Sabrina Cirillo

Manca sempre meno all’arrivo della quarta stagione di Mare Fuori. Dopo mesi da quel finale che ci aveva lasciato con il fiato sul collo – di cui sappiamo già qualche spoiler dalla Festa del Cinema di Roma -, la fiction che ha conosciuto il successo grazie allo strategico approdo su Netflix, definita dalla stessa Rai “un caso di studio” italiano, tornerà su RaiPlay il 1 febbraio con i primi episodi sei episodi e poi in chiaro su Rai2 dal 14 febbraio – data in cui saranno rilasciati, sempre su RaiPlay, i restanti 6 episodi. Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, alla presenza di tutto il cast, sono stati rivelati inediti dettagli in merito non solo alla trama e allo sviluppo che prenderà la storia nella quarta stagione, ma soprattutto delle future sorti della fiction.

Mare fuori, la svolta musical della fiction: cavalcare il successo è sempre un bene?

Mare Fuori 4 cosa succederà: chi lascerà la serie questa volta?

Secondo quanto rivelato durante la conferenza stampa, la quarta stagione vedrà dei nuovi ingressi, ma anche altri dolorosi addii. “Nella terza stagione abbiamo perso dei pilastri, e il dubbio su questa quarta era capire se saremmo riusciti a mantenere alta la qualità, ma per fortuna ce l’abbiamo fatta. La quarta stagione di Mare Fuori è ancora più speciale perché guarda oltre le sbarre, offrendo una prospettiva e una possibilità ai ragazzi” ha dichiarato il regista Ivan Silvetrini, come riporta Vanity Fair. Infatti la fiction, nel corso della terza stagione, ha perso alcuni dei volti centrali – Carolina Crescentini, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Serena De Ferrari, Nicolò Galasso e e Antonio Orefice – e il timore maggiore è che, in questa quarta stagione, ci sarà la dipartita di un altro personaggio chiave. Tra i nomi a far tremare il pubblico ci sarebbero Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo, che nella serie interpretano rispettivamente il ruolo di Carmine ed Edoardo. Ma la produzione ha assicurato che di fronte alla dipartita di un personaggio corrisponderanno nuovi ingressi, “confidando che terranno alta l’attenzione del pubblico per l’affetto che nutre nei confronti della serie” ha dichiarato Roberto Sessa.

MARE FUORI 3 Ep.1 Maria Esposito Massimiliano Caiazzo

Foto: Ufficio Stampa Fosforo / Sabrina Cirillo

Resta aggiornato su tutte le news su Rumors.it 

Mare Fuori 5 si farà: la rivelazione durante la conferenza stampa

Nonostante l’ombra che alleggia sulla possibile dipartita di un personaggio chiave, la conferenza stampa ha regalato al pubblico anche buone notizie: Mare Fuori non solo avrà una quinta stagione, ma ci sarà anche la sesta. Picomedia ha infatti già preso accordi con la Rai per la lavorazione dei nuovi episodi. Inoltre, il produttore Roberto Sessa ha rivelato che la squadra è già al lavoro su Mare Fuori 5, che vedrà nel cast l’ingresso di due ragazze molto giovani. Una decisione comprensibile che evidenzia la volontà della Rai di cavalcare quanto possibile il successo della serie – la terza stagione ha totalizzato 135 milioni di visualizzazioni solo su RaiPlay -, ma il rischio di saturazione del titolo è sempre dietro l’angolo, soprattutto dopo il musical e il film.