x

x

Mattia Zenzola, da Amici a Mare fuori il musical: “Un sogno che si avvera”

Mattia Zenzola, il ballerino vincitore di Amici 2023, sarà parte del cast del musical di Mare fuori, ispirato alla fiction di successo. Il debutto è previsto per il 14 dicembre

di Redazione di Rumors.it | 20 Settembre 2023
Foto: Instagram @mattia_zenzola

Un nome noto della tv si unisce al cast di Mare fuori, il musical. Mentre i fan attendono con ansia l’arrivo della quarta stagione della serie, il musical si prepara a debuttare nei teatri italiani a dicembre 2023. Oltre a ritrovare alcuni degli attori di spicco della fiction televisiva – ci sarà Maria Esposito nei panni della sorella di Ciro, Rosa Ricci -, il cast si arricchisce di un volto noto della concorrenza: si tratta di Mattia Zenzola, il ballerino dall’incredibile talento che ha trionfato ad Amici 2023 (battendo al televoto la favorita Angelica Mango).

LEGGI ANCHE > Mare fuori, la svolta musical della fiction: cavalcare il successo è sempre un bene?

Mare fuori Mattia Zenzola nel cast del musical: l’annuncio social

Ad annunciare la sua nuova avventura lavorativa, dopo la vittoria al talent di Maria De Filippi, è lo stesso Mattia sulla sua pagina Instagram. Il giovane ballerino ha infatti condiviso un post in cui annuncia di essere entrato a far parte del cast di Mare fuori, il musical che debutterà il 14 dicembre al teatro Augusteo di Napoli: “Un altro sogno che diventa realtà, non vedo l’ora di incontrarvi nei principali teatri Italiani insieme a @marefuori_ilmusical. Ci vediamo al teatro Augusteo a Napoli il 14 Dicembre per il debutto. Non si molla mai” si legge nel post. Un grande traguardo celebrato anche dal suo ex professore della scuola di Amici, Raimondo Todaro, che ha commentato con fierezza: “Bravo principino ❤️ giusta scelta!”

Mattia Zenzola

Foto: Instagram @mattia_zenzola

LEGGI ANCHE > Mare Fuori 4, a febbraio 2024 su RaiPlay: “Al Festival di Sanremo ci sarà una sorpresa”

Mare fuori musical cast e date del tour nei teatri italiani

In Mare fuori, il musical ritroveremo molti dei personaggi che hanno contribuito al successo delle tre stagioni della fiction: ci saranno Antonio Orefice, nei panni di Totò, e Antonio D’Aquino, in quelli di Milos; e ancora: Enrico Tijani, che torna a interpretare Dobermann, mentre Giuseppe Pirozzi ricopre il ruolo di Micciarella. A questi si aggiungono Andrea Sannino – autore e interprete di Abbracciame, brano diventato virale durante il lockdown –, Yuri Pascale Langer, Giulia Moltino e Sveva Petruzzelli. Come segnalato nel post da Mattia Zenzola, il tour del musical partirà da Napoli, il 14 e il 30 dicembre, al Teatro Augusteo. Stessa location anche per le date successive: 1, 5, 6 e 7 gennaio 2024. Il tour proseguirà poi Ragusa (20 e 21 gennaio), Reggio Calabria (23 e 24 gennaio), Cosenza (26, 27 e 28 gennaio), Torino (2, 3 e 4 febbraio).