x

x

Mare Fuori, chi è Lucrezia Guidone? Tutto sulla new entry della serie

Scopriamo chi è Lucrezia Guidone, new entry nel cast di Mare Fuori che tra pochissimo lancerà la sua terza stagione: ecco cosa sappiamo sull’attrice

di Redazione Rumors.it | 30 Gennaio 2023
Foto: Ufficio Stampa Fosforo Ph. Sabrina Cirillo

La serie Mare Fuori è vicinissima al lancio della terza stagione e, oltre al cast già ormai consolidato, si aggiungeranno dei nuovi personaggi che cambieranno le vicissitudini dei protagonisti. Tra le nuove comparse che hanno preso parte al progetto vi è anche l’attrice italiana Lucrezia Guidone. Diversamente dalla maggior parte del cast ai loro esordi durante la prima stagione, l’attrice è già abbastanza conosciuta al pubblico e questa non è la sua prima importante esperienza cinematografica.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Orietta Berti velenosa contro Ultimo: ecco le sue parole

Lucrezia Guidone Mare Fuori: chi è? Età, carriera, film e serie tv

Lucrezia, classe 1986, nasce a Pescara, ma originariamente è di Spinazzola, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Subito dopo aver finito il liceo si trasferisce a Roma dove frequenterà l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Qui ottiene il diploma come attrice e successivamente inizia a frequentare il Centro di formazione teatrale Santacristina, diretto da Luca Ronconi e Roberta Carlotto, ma anche il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Sarà lo stesso Luca Ronconi a darle il ruolo della figliastra in In cerca d’autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello.

Via Instagram: @lucreziaguidone

LEGGI ANCHE > Addio a Le Iene, Teo Mammucari lascia il programma. Ma cosa è successo?

Tra le sue esperienze lavorative può vantare la collaborazione con Lorenzo Salveti ne L’impresario delle Canarie per la Biennale di Venezia e con Valerio Binasco in Frammenti per il Festival di Spoleto. Nel 2012 ottiene il Premio Ubu. Ma Lucrezia è un’artista a 360 gradi, infatti, è anche autrice del testo FOR(give)ME presentato all’Art Off Festival in Venezuela. Nel 2014 prender parte alla pellicola Noi 4 del regista Francesco Bruni per il quale riceve il Premio Flaiano. Ma la sua carriera vede anche ruoli nei film La ragazza nella nebbia e nella pellicola Dove cadono le ombre.

LEGGI ANCHE > Iva Zanicchi punge Amadeus sul cast scelto per Sanremo 2023: ecco le sue parole

Lucrezia Guidone Netflix: Summertime e Fedeltà

Sebbene la giovane sia ben conosciuta nel mondo del cinema, lo stesso non vale per il “piccolo” mondo dello streaming. Nel 2021 ha ottenuto una piccola parte nello show targato Netflix Summertime. E conseguentemente nel 2022 diventa protagonista della serie Fedeltà insieme a Michele Riondino prodotta da Netflix. Questi ruoli sono solo il punto di partenza per la bella Lucrezia, che quest’anno diventerà una delle protagoniste della serie RAI Mare Fuori.