x

x

Sanremo 2023, Anna Oxa ultima classificata per la Sala Stampa. Lei risponde: “Analfabeti funzionali”

A seguito dell’ultimo posto nella prima classifica di Sanremo 2023, Anna Oxa ha deciso dirispondere con decisione al giudizio della Sala Stampa: le sue parole

di Redazione Rumors.it | 8 Febbraio 2023
Foto: Screenshot RaiPlay

Ebbene, il Festival di Sanremo è iniziato proprio con lei Anna Oxa, prima cantante in gara che ha inaugurato la prima serata di kermesse. L’interesse nei confronti della cantante non ha fatto che crescere nell’ultimo periodo, dettato principalmente dalla sua decisione di non rilasciare interviste per la Rai prima dell’inizio del Festival. Poi si può ricordare anche l’assenza al green carpet, dovuta per quanto dice Amadeus, ad un malessere della stessa, evitando così di patire il freddo ed essere in piena forma per esibirsi.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Pieraccioni ironizza su Blanco: “Ho una siepe da potare”

Anna Oxa contro la Sala Stampa: il suo commento dopo la prima serata di Sanremo 2023

La cantante, che ha visto i suoi anni d’oro negli anni ’80, ha deciso di esprimersi riguardo la classifica della prima serata stilata dalla Sala Stampa che l’ha vista all’ultimo posto, così ha sbottato sui social network. Ricordiamo che la classifica della Sala Stampa ha un ruolo fondamentale nelle prime due serate del Festival, andando a decretare la migliore performance dei concorrenti. L’ultimo posto è stato troppo stretto alla cantante, tanto da commentarlo sui social, criticandone il giudizio.

Anna Oxa Sanremo 2023

Foto: Screenshot RaiPlay

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Valerio Scanu attacca Blanco: “Il successo ti ha dato alla testa”

Inizialmente, la cantante ha deciso di ringraziare il pubblico e coloro che hanno apprezzato la sua esibizione: “La società Oxarte e Anna Oxa ringraziano il pubblico. Il vostro affetto è molto forte… Non riusciremo a rispondere a tutti. Però vi abbracciamo e vi diamo appuntamento a giorno 9″. E poi ha continuato con: “È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa… Perché si, è avuta ennesima conferma… Evidentemente non rappresentano nemmeno voi. A giovedì!“. Con queste parole, Anna ha voluto sottolineare che, in base a tutti i messaggi d’affetto ricevuti, il giudizio del pubblico non è da confrontare con quello severo della sala stampa.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Roberto Benigni al centro della polemica: “Rendete pubblico il suo cachet”

Anna Oxa Sanremo 2023: la reazione al suo ultimo posto nella prima classifica

Durante la mattinata di martedì 8 febbraio, Anna non si è fermata ai soli commenti a caldo post serata, aggiungendo delle frasi assai pesanti accompagnate da un post provocatorio. Nella descrizione si può leggere: “La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano ‘Sali (Canto dell’anima)’.  Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano”. E poi è arrivata la bordata proprio contro la Sala Stampa: “Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Oxa ® Oxarte © (@annaoxa_oxarte)