x

x

Chi è Vittoria Belvedere? Tutto sull’attrice ed ex modella italiana

Scopriamo tutte quante le curiosità su Vittoria Belvedere, attrice ed ex-modella italiana. In questo articolo, conosciamola meglio. Chi è, cosa ha fatto, marito e figli…

di Redazione Rumors.it | 11 Febbraio 2023
Foto: Instagram @vittoriabelvedere

Vittoria Belvedere è un’attrice ed ex modella italiana classe 1972 che condivide la sua vita con Vasco Valerio da oltre 23 anni. Il loro matrimonio è iniziato il 12 giugno 1999 e da allora hanno affrontato molte sfide insieme. Vasco è un organizzatore di eventi di successo che lavora instancabilmente per portare a termine i suoi progetti con professionalità e dedizione. La coppia ha tre figli meravigliosi che sono la loro gioia e il loro orgoglio. Lorenzo e Niccolò sono i loro figli maschi ed Emma è la loro unica figlia femmina.

LEGGI ANCHE > Mare Fuori, chi è Lucrezia Guidone? Tutto sulla new entry della serie

Vittoria Belvedere chi è: tutto su di lei

Vittoria è originaria della Lombardia e si è trasferita a Vimercate quando aveva solo 9 mesi. A 15 anni ha iniziato la sua carriera come modella e a 18 anni ha incontrato Paola Petri a Roma, che le ha consigliato di intraprendere la strada cinematografica. La sua carriera di attrice è decollata presto, con la sua prima apparizione in televisione nel 1993 in miniserie come Delitti privati, Piazza di Spagna e La famiglia Ricordi. Il suo esordio al cinema è stato l’anno prima con i film In camera mia e Oro. Nel 1993, è stata anche la protagonista di Graffiante desiderio.

LEGGI ANCHE > Levante, chi è il suo compagno Pietro Palumbo?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Belvedere (@vittoriabelvedere)

 

LEGGI ANCHE > gIANMARIA, tutto sul vincitore di Sanremo Giovani: ecco chi è

Vittoria Belvedere malattia: il periodo difficile affrontato dall’attrice

Nel corso degli anni, ha continuato a lavorare nel cinema, con film come La spiaggia, Si fa presto a dire amore e La lettera. Intorno ai trent’anni è stata improvvisamente colpita da una forma grave di acne. Ha scoperto che era ipertiroidea e soffriva anche del morbo di Basedow, una malattia autoimmune che colpisce la tiroide e causa una produzione eccessiva di ormoni tiroidei. Questa malattia è una delle cause più comuni di ipertiroidismo e può influire negativamente sul metabolismo.