x

x

MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 16 febbraio: “La cucina è la nostra strada”

Abbiamo intervistato gli eliminati di MasterChef della puntata del 16 febbraio: ecco cosa ci hanno raccontato

di Nadia Pieri | 17 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

MasterChef 12, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, si sta ormai avvicinando verso la conclusione. Manca solo una puntata, infatti, per scoprire il vincitore di questa seguitissima edizione. Ieri sera altri due aspiranti chef hanno dovuto abbandonare il programma: si tratta di Francesco S. e Lavinia. Noi li abbiamo intervistati dopo l’eliminazione: qui sotto le loro parole.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 9 febbraio: ecco le loro parole

MasterChef 12 eliminati ieri sera: il rapporto con gli altri concorrenti

Come abbiamo visto al momento dell’eliminazione, i due ex aspiranti chef hanno instaurato rapporti completamente differenti con gli altri concorrenti. Se Lavinia ha creato legami indissolubili, Francesco non si è trovato con molti dei suoi compagni. A proposito di questo Lavinia ha raccontato: “A me personalmente i rapporti umani in masterclass sono serviti tantissimo. Al di fuori della gara si passa tanto tempo insieme, quindi riuscire a trovare delle persone che ti supportano e ti capiscono in quel momento è solo un vantaggio in più che una persona può avere. Ovviamente si parla sempre di una gara individuale e ognuno pensa ad arrivare alla finale, ma il fatto che io sia riuscita a trovare delle persone che mi volessero bene, che capissero le mie debolezze e mi aiutassero a superare i miei limiti è stato bellissimo. Si tratta di rapporti veri e autentici che sono sicura verranno coltivati anche al di fuori del programma”. E poi: “Il nostro è stato un gruppo eterogeneo, in cui vi erano persone di età differenti e ognuno ha dato il suo apporto. È stato un confronto sincero che mi ha aiutato ancora di più a crescere”.

Francesco Sagarò MasterChef

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, parola agli eliminati: Nicola e Ollivier ai nostri microfoni

Francesco ha invece affermato: “Diciamo che io avevo legato di più con persone che sfortunatamente sono uscite prima, quindi poi con quelli rimasti mi sono trovato di meno. In puntata sono emersi un po’ le nostre lontananze, ma questo mi ha stimolato e mi ha dato ancora più forza. Diciamo che si è accentuata ancora di più la competizione che penso ci dovrebbe essere in un programma del genere”. Nella puntata di settimana scorsa Francesco ha avuto un acceso scontro con Sara durante il quale ha dichiarato di non sopportare gli odori della sua cucina. A proposito di questa uscita l’ex concorrente ha voluto chiarire: “Volevo fare una battuta che magari ho posto male. Ero molto provato, sono salito sulla balconata, ho ricevuto un suo attacco e ho subito sbottato. Quindi è stato più uno sfogo che un pensiero”.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, Giuseppe e Silvia tra gioie e rimpianti: “Questa esperienza ci ha arricchito”

MasterChef 12 Francesco S. e Lavinia: i progetti futuri

Un’esperienza indimenticabile quella di MasterChef 12 che per Lavinia e Francesco è stata soprattutto formativa. I due hanno infatti capito che è la cucina la strada giusta per loro. “Ho scoperto che per quanto io sia già laureata in economia, la magistrale in professioni contabili non è il mio futuro. Grazie a MasterChef ho capito la differenza nel fare un lavoro con passione e uno dettato dalle scelte più razionali. Sono due cose completamente diverse, quindi continuerò con la cucina” ha raccontato Lavinia. Mentre Francesco ha rivelato: “Grazie al programma ho eliminato i pochi dubbi che avevo. Sono molto carico, sto già lavorando per aprire un ristorante, che è ciò che mi piacerebbe fare più di tutto”.  E sul menù stellato a metà prezzo per fare concorrenza ai giudici ha ironicamente affermato: “Ci sto lavorando!”.

Lavinia Scotto MasterChef

Foto: Ufficio stampa Sky