x

x

Carolyn Smith e la battaglia contro il tumore: “Ce la faccio, ma questa volta è dura”

Carolyn Smith ha raccontato a Verissimo la battaglia contro il tumore, scoperto per la prima volta nel 2015 e da poco ritornato

di Nadia Pieri | 26 Marzo 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

La nota ballerina e maestra di Ballando con le stelle Carolyn Smith è stato ospite questo pomeriggio a Verissimo dove, ancora una volta, ha dato una grande lezione di forza e coraggio. Nel 2015 ha scoperto di avere un tumore al seno e da allora è iniziata una lunga battaglia contro quello che lei chiama “l’intruso”. “Questo tumore è un po’ birichino, non va via, si nasconde. Purtroppo non esiste ancora un farmaco che riesce ad ucciderlo” ha esordito.

LEGGI ANCHE > Carolyn Smith sul ritorno del tumore: “Non posso più operarmi o fare la radioterapia”

Carolyn Smith tumore Verissimo: “C’è un nuovo farmaco”

La ballerina ha raccontato che al momento sta sperimentando un nuovo farmaco, nonostante inizialmente le avevano detto di non potersi più sottoporre alla chemioterapia: “Sapere di non poter fare la chemio, la chirurgia o la radioterapia e questo mi ha turbato, perché voglio avere il controllo della mia vita”. E poi: “Fortunatamente è sempre nello stesso punto e questa è una cosa buona perché vuol dire che non è andato in giro. Ad agosto ho scoperto che c’era qualche macchia e a gennaio che il tumore era cresciuto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


LEGGI ANCHE > Carolyn Smith si rade a zero i capelli in diretta tv: “Il tumore è tornato. Questa volta è complicato”

Carolyn ha raccontato gli effetti collaterali del trattamento a cui attualmente si sta sottoponendo: “Questa volta i medici quando mi hanno chiamato mi hanno detto che la chemio sarebbe stata più tossica rispetto alla prima, che avrei perso i capelli, che sarei stata più stanca, che avrei avuto più nausea e che, in rari casi, avrei potuto prendere la broncopolmonite”. Sulla scelta di rasarsi subito la testa ha detto: “Quando mi hanno detto che avrei potuto perdere i capelli, ho deciso di rasarli prima”.

LEGGI ANCHE > Lino Banfi ricorda la moglie Lucia a Verissimo: “Come farò ad abituarmi a vivere senza di lei?”

Carolyn Smith malattia: “Non ho più la piena sensibilità di mani e piedi”

Smith ha poi rivelato che, a causa delle cure contro il tumore, ha perso il pieno controllo degli arti: “Sono sette anni che sto lottando per avere la piena sensibilità sui piedi e sulle mani. A volte durante la giornata o la notte mi svegliavo in panico totale perché non sentivo la sensazione dalle ginocchia in giù”. E infine ha ammesso: “Sì ho paura, anche se combatto fino a quando posso perché sono una donna forte ma anche fragile. Credo che la mia forza sia proprio nella fragilità” .