La showgirl e conduttrice Melissa Satta, in un lungo sfogo su Instagram, ha raccontato la situazione da lei definita “surreale” che sta vivendo sui social a causa della sua relazione sentimentale con il tennista Matteo Berrettini. I due, che si stanno frequentando solo da pochi mesi, sono immediatamente finiti al centro dei gossip. E, come spesso accade, sono arrivate anche le critiche. La showgirl, infatti, è stata accusata di essere una distrazione per lo sportivo che, nell’ultimo periodo, ha dimostrato un calo della sua abituali prestazioni. Ma Melissa non ci sta e, con una serie di Instagram stories, ha voluto mettere in chiaro le cose.
LEGGI ANCHE > Matteo Berrettini difende a spada tratta Melissa Satta: “Distrazione? Parlarne così è irrispettoso”
Melissa Satta sfogo Instagram: “Voglio provare ad essere felice, e questa non è una colpa”
“Di solito non faccio questi tipi di video ma sto vivendo una situazione sui social davvero surreale” ha esordito Melissa Satta. Per poi continuare: “È ormai da mesi che ricevo insulti sui social, messaggi di sessismo e bullismo. Sono due temi che per me sono molto importanti, non solo pe me stessa ma anche per le tante ragazze che vivono ogni giorno situazioni del genere. Io vengo attaccata per la storia sentimentale che sto vivendo. Io penso che nel 2023 non debba più esistere ne questo tipo di sessismo né di bullismo”.
LEGGI ANCHE > Melissa Satta e Matteo Berrettini ufficializzano la relazione sui social: il primo scatto insieme
La showgirl ha sottolineato: “Tanti anni fa ho scelto e accettato di essere un personaggio pubblico quindi accetto di essere paparazzata, di fare autografi, di raccontarmi sui social media. In questo momento sto semplicemente cercando di vivere una relazione sentimentale, voglio provare ad essere felice e trovare un momento di pace e tranquillità, e non credo che questo sia una colpa”. E poi ha voluto specificare quanto la sua vita, in fine dei conti, non sia poi così diversa da quella delle altre mamme: “Vivo una vita normale fuori dai riflettori, mi sveglio alle 7, preparo mio figlio e lo porto a scuola. In questi giorni non so per cosa vengo accusata, forse per essere donna. O forse perché il mio compagno vive un momento difficile lavorativo”.
LEGGI ANCHE > Matteo Berrettini e Melissa Satta finiscono su Just Jared: star internazionali?
Melissa Satta Matteo Berrettini: le parole in difesa del compagno
Melissa ha inoltre voluto prendere le difese del compagno Matteo Berrettini, affermando che può succedere a chiunque di affrontare un momento difficile nella propria carriera. E poi ha voluto mettere in chiaro: “Ci sono gli up and down nella vita di tutti, però questo non va mai riversato sulla persona con cui si sta”. Il lungo sfogo della conduttrice si è concluso con un invito a pensare di più a quello che si scrive sul web e a quanto possa ferire una persona: “Io amo i social e per questo vorrei che venissero usati con un po’ più di responsabilità“.