x

x

Gianni Sperti a Verissimo: “Io omosessuale? Non lo dirò mai”

Ospite questo pomeriggio a Verissimo Gianni Sperti ha ricordato la fine del suo matrimonio con Paola Barale e sulla sua presunta omosessualità…

di Nadia Pieri | 30 Aprile 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Gianni Sperti, ballerino e noto volto di Uomini e Donne, è stato ospite questo pomeriggio a Verissimo. L’opinionista è tornato nello studio di Silvia Toffanin a dieci anni dalla sua ultima intervista. Anche questo volta Gianni ha ripercorso la sua vita: dagli esordi nella danza al suo successo in tv. E poi è tornato a parlare della fine del suo matrimonio con Paola Barale, con la quale ha avuto una relazione di bene sette anni.

LEGGI ANCHE > Gianni Sperti e la promessa a Maria De Filippi durante i funerali di Costanzo: ecco di cosa si tratta

Gianni Sperti Verissimo: “Ho amato molto Paola Barale”

“Quando vai all’altare pensi che sia per sempre. Io ero molto innamorato e mi sono sentito molto amato. Posso non essere stato l’uomo perfetto, ha trovato un altro uomo e si è innamorata. Poteva succedere anche a me” ha detto il ballerino specificando che il matrimonio non è finito solo a causa di un altro uomo, ma a causa di alcune mancanze da parte di entrambi. E poi: “Io e Paola non ci siamo mai più rivisti, incontrati o parlati. Da parte mia non c’è rancore, sono molto sereno. Ricordo le risate che ci facevamo e la nostra complicità”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE > Gianni Sperti e Paola Barale, cosa non ha funzionato? Ce lo racconta lui

Silvia ha poi fatto vedere a Gianni una recente intervista di Paola in cui – anche se non direttamente – lo accusa di averle mentito durante gli anni in cui sono stati insieme. A proposito di questo Gianni ha affermato: “Io ho superato il fallimento del matrimonio, e pensavo fosse andata avanti anche lei dato che poi ha avuto una storia d’amore molto lunga”. Per poi aggiungere: “Posso immaginare a cosa si riferisce, forse vuole fare credere che io sia omosessuale“.

LEGGI ANCHE > Gianni Sperti risponde alle critiche sui “ritocchini”

Gianni Sperti Paola Barale: “Mi dà fastidio mettere delle etichette”

Il ballerino ha continuato: “Mi dà fastidio che ancora oggi ci sia  questa voglia di sapere e di chiedere a una persona che tendenza sessuale abbia. Che io lo sia o non lo sia, forse sì o forse no, chi lo sa, io non lo dirò mai. Penso che siamo essere umani e bisogna catalogarci in base a chi è buono e chi cattivo, il resto chi se ne frega”. E sulla sua vita sentimentale dopo Paola Barale ha raccontato: “Mi sono innamorato dopo di lei e anche se è stato più breve è stato un amore molto maturo. Ho amato con tanta passione m ananche quello è stata un po’ malato, c’era molta gelosia e quando mi sono sentito soffocare è finita. Oggi sono single e non sono nemmeno in cerca di una persona”.