x

x

Alessandro Cattelan sul terremoto in Rai: “Lo spazio di Fazio non è giusto per me al momento”

Alessandro Cattelan è intervenuto al Festival della Tv di Dogliani e ha messo a tacere la voce secondo cui lui potrebbe raccogliere la pesante eredità di Fabio Fazio

di Redazione Rumors.it | 5 Giugno 2023
Foto: instagram @alecattelan

Nel corso dell’ultimo Festival della Tv di Dogliani, Alessandro Cattelan è voluto intervenire per smentire una volta per tutte le voci che stanno ultimamente circolando incessantemente sullo spazio che gli spetterebbe in Rai e, più nello specifico, sulla pesante e importante eredità di Fabio Fazio da raccogliere. Infatti, in molti si stanno domandando chi sarà il collega che prenderà il posto del noto ex conduttore di Che tempo che fa. Tra i papabili nomi sarebbe emerso anche proprio quello di Alessandro Cattelan, che però ha deciso di mettere a tacere le voci al riguardo.

LEGGI ANCHE > Manila Nazzaro ritrova l’amore: lo sfogo social contro l’ex

Alessandro Cattelan Fazio: “Abbiamo due stili enormemente diversi”

Nel corso del Festival più importante di linguaggi televisivi e nuovi media, Alessandro Cattelan è intervenuto sul caso Fabio Fazio. Alla domanda su cosa ne pensa al riguardo, ha detto: “Ha fatto un’ottima cosa, ha creato un appuntamento fisso, che è un po’ una mia ambizione e ancora non sono riuscito a farlo. Penso sia un segno di grande personalità. Non mi ha pesato essere messo spesso in contrapposizione a lui: capisco che facciamo due programmi seduti dietro una scrivania, un elemento comune anche se abbiamo due stili enormemente diversi“.

LEGGI ANCHE > Emma Marrone scappa da Stefano De Martino? I retroscena della festa per il Napoli

Alessandro Cattelan Rai: “Uno spazio di domenica sera al posto di Fazio? Non è ancora il momento giusto”

Sullo spoils system che vige in Rai, il conduttore televisivo e radiofonico ha detto: “Tendo a interessarmi alle cose mie, non so come sia andata veramente con Fazio, ma di certo è successo in un momento in cui questo cambio si è prestato a molte interpretazioni. Sono abbastanza nuovo in Rai, sto cercando di prendere le misure ma non la sento come una cosa che mi dovrebbe riguardare. Certo, mi faccio condizionare da quello che sento ma pare che sia una cosa con cui fare i conti. Da pseudo giovane, ingenuo, mi spiace che l’intrattenimento debba sottostare a questo tipo di dinamiche anche se mi pare di capre che è una cosa normale“. Inoltre, è stato chiesto a Cattelan cosa farebbe se gli venisse offerto lo spazio della domenica sera che Fabio Fazio ha lasciato libero: “È un bello spazio ma non credo sia il momento giusto per farlo per me. A me piace lo spazio dove sto e spero di andare avanti a fare quello che sto facendo, che sento più affine al mio modo di vivere”.

@la.stampa Intervistato da Daniela Lanni, @AleCattelanOfficial ha parlato della sua nuova casa editrice Accento e del suo futuro in TV. Il video integrale è su La Stampa #Salto23 #cattelan #fazio ♬ suono originale – la.stampa

LEGGI ANCHE > Paolo Bonolis presto l’addio alla tv: “Voglio concentrarmi su altro, tipo i miei figli”