x

x

Alessandro Cattelan promosso alla prima serata? Le ultime dal fronte Rai

Alessandro Cattelan potrebbe conquistare la prima serata su Rai 2, portando con sé il ritmo coinvolgente del varietà. Un ritorno alle origini, miscelando intrattenimento puro e sperimentazione: ci riuscirà?

di Redazione Rumors.it | 12 Giugno 2023
Stasera c’è Cattelan su Rai2 - Foto: Simone Comi/IPA

Sembra che Alessandro Cattelan possa essere la nuova star di Rai 2 e della sua prima serata. Secondo i retroscena riportati da TvBlog, il programma Stasera c’è Cattelan potrebbe fare il suo ritorno in una veste rivisitata e pronta per l’orario più ambito. Questo cambiamento rappresenterebbe un ritorno alle origini per Rai 2, un tempo conosciuta per le sue serate di intrattenimento incentrate sui vari people show e programmi di varietà con una grande dose di ironia. Si tratterebbe dunque di un ritorno ad una formula di successo che ha visto programmi come Portobello di Enzo Tortora o anche i format proposti da Renzo Arbore.

LEGGI ANCHE > Black Mirror, tutto sappiamo sulla sesta stagione in arrivo

Alessandro Cattelan Rai 2: i fan possono festeggiare

Nella nuova versione di Stasera c’è Cattelan, il programma andrebbe in onda alle 21, in prima serata, immediatamente dopo l’edizione delle 20:30 del Tg2. La durata prevista sarebbe di oltre due ore, con una conclusione attorno alle 23:30. Se questi piani dovessero realizzarsi, le voci che collocavano Cattelan in prima serata su Rai 3 sarebbero così definitivamente messe a tacere. Si dice infatti che Rai 3 stia riservando il suo spazio in prima serata a Report, il programma di Sigfrido Ranucci, che sembra destinato addirittura a una versione più estesa.

Alessandro Cattelan

Foto: instagram @alecattelan

 

LEGGI ANCHE > GialappaShow, Giulia Salemi e il Mago Forest al timone della quarta puntata: le anticipazioni

Alessandro Cattelan nuovo programma: si apre una nuova fase

Questi piani rappresentano una nuova visione per Rai 2. Sembra voler rinnovare il proprio impegno nell’offerta di intrattenimento e sperimentazione. L’ipotetico spostamento del late show di Cattelan in prima serata si inserirebbe perfettamente in questa prospettiva. Insieme alla riconferma di Viva Rai 2 di Fiorello per la prossima stagione, come riportato sempre da TvBlog. Potrebbe anche ampliare la sua offerta di intrattenimento nelle seconde serate, eliminando l’attuale modello di trasmissioni “a periodi“, distribuite su tre giorni alla settimana.

Invece, potrebbero andare in onda almeno due programmi diversi nelle due seconde serate settimanali. È proprio grazie a questi potenziali innesti nel palinsesto che sembra assicurata la riconferma di Bar Stella, il programma di Stefano De Martino. In conclusione, se queste notizie si dovessero concretizzare, ci aspettiamo un rinnovato impegno di Rai 2 nell’offrire al suo pubblico un mix di intrattenimento e aria fresca. Sembra proprio che la rete stia facendo un passo avanti decisivo per conquistare gli spettatori.

Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile

Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile – Foto: Roberto Jandoli / IPA