x

x

Fabio Rovazzi e quella giornata passata con Silvio Berlusconi: “Nel mio cuore per sempre”

Fabio Rovazzi ha condiviso sul suo profilo Instagram il ricordo di una giornata trascorsa insieme a Silvio Berlusconi, morto questa mattina all’età di 86 anni

di Nadia Pieri | 12 Giugno 2023
Foto: Instagram @rovazzi

Silvio Berlusconi è morto. Questa la notizia che oggi ha scosso l’Italia. Il Cavaliere, affetto da leucemia, si è spento questa mattina all’età di 86 anni, circondato dal calore dei suoi figli, accorsi all’ospedale San Raffaele di Milano per l’ultimo saluto. Tantissimi i volti del mondo dello spettacolo, della musica e della politica che, nelle ultime ore, lo hanno ricordato. Tra questi il cantante Fabio Rovazzi che ha voluto condividere suoi social un prezioso ricordo che lo lega all’ex premier.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi è morto, le reazioni sul web | GALLERY

Fabio Rovazzi Silvio Berlusconi: “Una giornata indimenticabile”

“Sono sempre stato in dubbio se dirlo o meno, perché si sa: la politica è un terreno minato, dal quale peraltro mi sono sempre tenuto molto lontano. Ma oggi c’è un racconto che mi va di condividere con voi: qualche anno fa, per una serie di imprevedibili coincidenze, ho avuto l’incredibile occasione di passare una giornata con Silvio Berlusconi” ha esordito Rovazzi. Un aneddoto che aveva custodito quasi con gelosia ma che oggi, nel giorno della morte del Cavaliere, ha voluto condividere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Rovazzi (@rovazzi)

LEGGI ANCHE >La torre Mediaset omaggia Silvio Berlusconi: “Ciao papà, grazie Silvio”

“È stata una giornata indimenticabile: abbiamo chiacchierato di vita e imprenditoria. Mi ha raccontato i suoi aneddoti più incredibili e impensabili e mi ha anche offerto un gelato” ha rivelato. Per poi precisare: “Sì, un gelato, servito da lui stesso da dietro al bancone con tanto di gag dove mi fece lo scontrino con su scritto “servito e offerto da Silvio Berlusconi”. Anche Rovazzi, così come tanti altri, ha voluto sottolineare l’influenza che Berlusconi ha avuto sul nostro Paese, nonostante gli scandali e le scelte non da tutti condivisibili: “Indipendentemente dalle idee che ognuno di noi può avere, è innegabile che si tratti di una mente straordinaria, un genio della comunicazione e un pezzo della storia italiana. Sarò sempre onorato di quella giornata, che porterò nel cuore per sempre”.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi, dalla camera ardente ai funerali: ecco cosa sappiamo

Silvio Berlusconi funerali: l’ultimo saluto in Duomo e il lutto nazionale

In onore di Silvio Berlusconi, una delle figure più influenti della politica italiana moderna, sono stati annunciati i funerali di Stato, che avranno luogo alle 15:00 di mercoledì 14 giugno, presso il Duomo di Milano. Nonostante le aspettative iniziali, non verrà allestita una camera ardente negli studi televisivi di Cologno Monzese, come ha spiegato l’ufficio stampa Mediaset smentendo le indiscrezioni iniziali. Le ragioni di tale decisione sembrerebbero essere legate a questioni di ordine pubblico, come emerge da un sopralluogo effettuato dai carabinieri del comando provinciale di Milano.