x

x

Andrea Pinna torna sul meme-gate e punta il dito contro Tommaso Zorzi, che si difende

La storia di un’amicizia rovinata, la lotta contro il bipolarismo e una polemica esplosiva. Andrea Pinna svela la sua battaglia più intima e parla del colpo basso che avrebbe ricevuto dell’ex amico Tommaso Zorzi, che però ha dato una versione differente dei fatti

di Redazione Rumors.it | 13 Giugno 2023
Foto: Instagram @tommasozorzi / @ leperledipinna

L’influencer Andrea Pinna a tre anni di distanza dall’episodio che ha segnato per sempre la sua vita e la sua carriera si è aperto sulla sua diagnosi di bipolarismo e su come abbia tentato di togliersi la vita più di venti volte prima di trovare la strada per la risalita. Tutto ciò è legato alla fine dell’amicizia con Tommaso Zorzi, un altro nome popolare nel mondo dei social e della tv. Dal 2020 ad oggi Pinna ha drasticamente cambiato il suo approccio ai social media a causa dei problemi di salute che ha dovuto affrontare e avendo ricevuto più domande sullo scontro con Zorzi ha deciso di vuotare il sacco su quanto accaduto.

LEGGI ANCHE > Marta Fascina sulla morte di Berlusconi: “Ho perso l’amore della mia vita”

Andrea Pinna Tommaso Zorzi: le due versioni sono discordanti

Durante una diretta Instagram durata trenta minuti, Pinna ha descritto il periodo più difficile della sua vita, da quando la sua malattia si è aggravata fino ad oggi: “È stato il periodo più brutto della mia vita. Ho tentato il suicidio ventidue volte. Ho cercato di mettere fine alla mia vita in vari modi, dal gettarmi dal cornicione del sesto piano a tentare l’overdose di farmaci e droghe il cui nome neanche riesco a pronunciare”. Ma cosa c’entra Zorzi? Tutto ciò risale a quando Pinna, in preda ad un attacco psicotico causato dalla malattia, pubblica un meme di stampo razzista mal interpretato perché non in grado di intendere e di volere. 7 minuti il tempo di permanenza dell’immagine incriminata sui social, ma tanto quanto basta perché Zorzi colga la palla al balzo per commentare pubblicamente il fattaccio. Una scelta, quella di Zorzi, decisamente poco gentile, considerando la condizione di Pinna e il rapporto di amicizia che li legava.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A. Andrea Pinna (@leperledipinna)

LEGGI ANCHE > Carla Elvira Dall’Oglio, la prima moglie di Berlusconi: dal loro primo incontro alla nascita dei due figli

Andrea Pinna bipolarismo: si è aperto contro la sua battaglia

Sono bipolare e in quel periodo ero all’apice della malattia e la terapia che seguivo era sbagliata. Ho un disturbo bipolare di tipo A. Il peggiore in assoluto. Ovvero che se non ti curi, muori“, ha spiegato Pinna, aggiungendo: “Zorzi ha scelto di fare uno screenshot della mia storia, pubblicarla sul suo profilo e scrivere: ‘Pinna finge di avere problemi psichiatrici quando in realtà è solo un razzista di prima categoria‘. Tommaso, che è una persona molto intelligente, ha deciso di gettare fango su un amico che solo quattro ore prima stava cercando di togliersi la vita”. Accuse pesantissime, che Pinna si è detto pronto a difendere con le prove.

LEGGI ANCHE > Emilio Fede scopre della morte di Berlusconi in diretta: la sua reazione

Nonostante tutto, Pinna ha scelto di perdonare Zorzi, con cui comunque il rapporto si è chiuso immediatamente. Pur non aspettandosi una risposta da lui, né delle scuse. “L’ho perdonato perché alla fine mi sono reso conto che l’unico che ha fatto una figura pessima è stato lui”. In risposta alle accuse di Pinna, Tommaso Zorzi ha scritto su Twitter poche ore dopo: “Sono davvero dispiaciuto per quello che sta passando Andrea, ma io non ne sapevo nulla. Ci conoscevamo e mi stava molto simpatico, ma non era l’amico con cui avrei affrontato discussioni così serie e personali“. Parole che suonano strane, considerando che – come raccontato da Pinna – la mamma di Zorzi lo aveva invitato al pranzo di Natale in famiglia poco tempo prima. Chi sta mentendo? Vedremo se arriveranno chiarimenti.