x

x

Silvio Berlusconi, il ricordo dei volti Mediaset: parlano Barbara d’Urso e Gerry Scotti

In occasione dell’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, diversi personaggi che hanno lavorato o lavorano tuttora per le reti Mediaset hanno voluto lasciare un ricordo personale del rapporto con lui

di Franca Cutilli | 14 Giugno 2023
Foto: IPA

Oltre alla famiglia, ai colleghi e agli avversari politici, ad assistere al funerale di Silvio Berlusconi hanno preso parte anche molti dei volti dello spettacolo di casa a Mediaset. Tra loro immancabile Barbara d’Urso, presente nel roster sin dai tempi di TeleMilano, e Gerry Scotti, che ha conosciuto l’ex premier quando ancora era agli inizi della carriera, sotto l’ala di Cecchetto. Scopriamo insieme quali ricordi hanno portato ai microfoni del Tg 5 qualche minuto prima dell’inizio della cerimonia funebre.

LEGGI ANCHE > Funerali di Silvio Berlusconi, l’ultimo saluto in Piazza Duomo: i figli ringraziano la folla | GALLERY

Il conduttore di show di prima serata e una quantità incalcolabile di puntate di game show Gerry Scotti ha dichiarato: “Tutto quello che ho addosso lo devo a lui, tutte le soddisfazioni le devo a lui, tutte le cose più belle della mia vita le devo a lui. Stavo andando a registrare Deejay Television quando lui mi apostrofò “Lei è Gerry Scotti? Assomiglia al ragioniere che ho in Brianza’. Ha portato fortuna a tutti e due”. Sulla stessa linea di pensiero Barbara d’Urso, legata da un rapporto professionale e umano con Berlusconi, di cui ha ricordato: “La sua autoironia. Quando veniva in trasmissione raccontava le barzellette al pubblico, prima, dopo e durante la pubblicità. Sapeva prendersi in giro. Era proprio una mente aperta”.

IMG_6808

 

LEGGI ANCHE > Alfonso Signorini rivela le ultime dolci volontà di Silvio Berlusconi

Alba Parietti ha spiegato: “Mancherà anche quelli che non lo ammetteranno mai perché Silvio è stato una persona e un imprenditore che all’Italia ha dato tantissimo. E sul piano umano, per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, non si poteva che volergli bene. E credo fosse un bene ricambiato. La cosa incredibile è che ognuno di noi pensa di aver avuto un rapporto privilegiato con Berlusconi perché era sempre attento a tutto e tutti. Oggi è il giorno del ricordo, non ci sono altre cose da dire. Gli errori umani sono di tutti”.

Silvio Berlusconi funerali ultime notizie: il ricordo Iva Zanicchi e Vittorio Sgarbi

Ha espresso la propria commozione anche Iva Zanicchi: “Siamo qui per dare l’addio a un grande uomo. Io televisivamente parlando devo tutto a lui. Mi è sempre vicino con affetto: gli ho voluto bene e lui ha voluto bene e a me. Le opere sue rimarranno perché ha lasciato il segno”, ha concluso. Non potevano mancare le parole di Vittorio Sgarbi, intervenuto ai nostri microfoni: “Cosa mi mancherà di Berlusconi? Mi mancherà la competizione sulle ragazze, giocavamo una partita molto divertente, era come il gioco della dama, anzi, direi un gioco di dame!”. Parole che probabilmente sarebbero piaciute all’ex premier, meno ad altri, detrattori su tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)