x

x

Sylvester Stallone svela la dieta che ha seguito per prepararsi a Rocky 3: ecco come si è mantenuto in forma

In un’intervista al Wall Street Journal, Sylvester Stallone ha raccontato della dieta e dell’allenamento seguito per trasformarsi nel pugile Rocky Balboa: ecco cosa ha fatto

di Redazione Rumors.it | 2 Luglio 2023
Sylvester Stallone, Blu Carpet Paramount Plus Italia - Foto: Ufficio stampa Paramount Plus Italia

Rocky Balboa, personaggio cult del cinema dagli anni ’70 agli anni 2000, e che come pugile arriva ad avere la stessa nomea di Muhammad Ali, Mike Tyson e John henry Lewis, tanto da avere una statua al Philadelphia Museum of Art. In un’intervista al Wall Street Journal, Sylvester Stallone ha raccontato dell’allenamento che ha seguito prima di registrare Rocky 3, che quasi raggiungeva l’intensità e il livello di veri allenamenti da pugile.

LEGGI ANCHE > Gabriel Guevara, chi è il protagonista del film “È colpa mia?”

Sylvester Stallone dieta: la preparazione per Ricky 3

Nel film il personaggio di Stallone doveva affrontare Clubber Lang, interpretato dall’attore e wrestler Mr. T celebre per il ruolo di P.E. nella serie A-Team, e per arrivare nella forma migliore Stallone ha raccontato alcune sue abitudini adottate durante le riprese: “La mia intera colazione consisteva in due biscotti d’avena fatti con riso integrale e 10 tazze di caffè, perché volevo mantenere il mio grasso corporeo al 2,8%, Stavo dimenticando il mio numero di telefono. Mangiavo solo tonno. La mia memoria era distrutta, era completamente andata. Avevo tutti i tipi di effetti fisici debilitanti. Ma era per la causa”.

Rocky 3

Foto: Screenshot Rocky 3

Sylvester Stallone fisico: le trasformazioni e gli infortuni subiti

In 50 anni di carriera Stallone ha completamente trasformato il suo corpo più di una volta, portandolo all’estremo, e ha spiegato di come abbia dovuto subire cinque operazioni alla schiena, due alla spalla, tre al collo, e ad entrambe le ginocchia, e di come ora sia “praticamente bionico”. Per proteggere il suo corpo l’attore spiega di aver cambiato il suo allenamento: “Sono passato dal sollevamento di pesi normali a quello di fasce e cavi. È un po’ come la fisioterapia. Si usa la sbarra, si fanno diversi movimenti e si tengono le articolazioni sempre in movimento”.

Sylvester Stallone allenament: i nuovi allenamenti dell’attore

Dopo anni di allenamento anche per Sylvester Stallone la palestra può diventare noiosa, così ha rivelato di essersi inventato dei modi per renderla più interessante e frizzante: “Mi metto le fasce, il cappello a cilindro, i cappelli da cowboy, solo per rompere la noia. È davvero difficile allenarsi da soli”.

LEGGI ANCHE > Esce The Family Stallone, le figlie di Sylvester Stallone saranno le nuove Kardashian?