x

x

Carlo III costretto a pagare l’affitto al figlio William: il principe del Galles detta legge

Sembrerebbe che il principe William abbia ordinato a Re Carlo di pagare l’affitto per soggiornare nella sua amata casa gallese, oggi di proprietà del figlio

di Nadia Pieri | 20 Luglio 2023
Foto: Peter Byrne / IPA

I rapporti tra Re Carlo e il primogenito William, erede al trono, non starebbero andando per il meglio. Se fino a poco tempo fa i due sembravano viaggiare sulla stessa linea d’onda, adesso non è più così. Dopo l’incoronazione di Re Carlo, William è diventato ufficialmente il prossimo erede al trono e questo ha comportato l’aumentare della sue responsabilità. Il principe del Galles, infatti, sta già facendo le prove da re, provando ad amministrare le proprietà della famiglia. Ed è proprio qui che lui e il padre non sembrano essere d’accordo.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan a Londra per il compleanno di Re Carlo? L’indiscrezione

Re Carlo principe William: la dura richiesta al padre

Secondo quanto rivelato dai tabloid britannici, il Principe William avrebbe ordinato a suo padre di pagare per rimanere come ospite nella sua amata casa di vacanza gallese e che dovrà spostare tutti i suoi effetti personali dalla proprietà di Llwynywermod, alla periferia del Parco Nazionale di Brecon Beacons. Quest’ultima era stata acquistata dal Ducato di Cornovaglia per poi passare nelle mani di William dopo la morte della Regina avvenuta lo scorso settembre.

LEGGI ANCHE > Re Carlo e Camilla si divertono al Ballo degli Animali: gli scatti sono esilaranti

Re Carlo e i principi di Galles

Foto: Chris Jackson/WPA-Pool/IPA

LEGGI ANCHE > Re Carlo III e Camilla inaugurano il Royal Ascot: ma cosa succede all’evento ippico più famoso al mondo?

Re Carlo news: la reazione del sovrano

Il Mail on Sunday ha fatto sapere che Re Carlo è rimasto molto irritato dalla richiesta del figlio. William, inoltre, ha deciso di mettere la proprietà in affitto. Dal prossimo settembre, infatti, sarà possibile soggiornarvi al costo di 2400 sterline a settimana. Stessa somma che dovrà pagare il sovrano nel caso in cui voglia trascorrere dei giorni di relax nell’amato cottage, in cui solitamente soggiornava un paio di settimane in estate.