x

x

Sanremo 2024, Amadeus si sbottona: “Ecco chi ci sarà al mio fianco”

Amadeus ha svelato nuovi dettagli sulla nuova edizione del Festival di Sanremo 2024 in un’intervista con il Corriere della Sera: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 4 Settembre 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

In occasione del suo compleanno, Amadeus ha voluto rilasciare un’intervista al Corriere della Sera. Il noto conduttore ha parlato degli impegni televisivi che lo vedranno coinvolto nella nuova stagione televisiva. Ha svelato anche nuovi dettagli sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2024, che presto lo vedrà alla guida per il quinto anno consecutivo, eguagliando il record di due giganti personaggi televisivi: Mike Buongiorno e Pippo Baudo. 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2024, è toto-nomi sui cantanti: ecco i nomi in lizza

Sanremo 2024 Amadeus: chi saranno i co-conduttori?

Una delle novità che vedremo nel prossimo Festival di Sanremo sarà la presentazione a vicenda dei cantanti in gara. Inoltre, quest’anno, a differenza degli anni precedenti, durante la prima serata si esibiranno tutti i cantanti. E poi a partire dalla seconda, i cantanti che non si esibiranno, saranno comunque protagonisti del festival, infatti, presenteranno gli artisti in gara. Ma chi saranno gli altri co-conduttori? “Ci sarà qualcuno al mio fianco, vedremo più avanti chi” ha rilevato Amadeus e ha poi  continuato parlando di Fiorello, il suo storico amico: “Non può esserci Sanremo senza la sua presenza, poi come questo accadrà è sempre una sorpresa. Lui sa di avere idee geniali ma non me le anticipa mai, perché gli piace vedere il mio stupore. Io comunque tengo sempre una camera libera di fronte alla mia, può venirmi a svegliare quando vuole”.

amdeus fiorello Festival di Sanremo 2022

Foto: IPA

LEGGI ANCHE > The Ferragnez: Sanremo Special, fuori il trailer ufficiale: ecco quando uscirà

Sanremo 2024 edizione: il sesto Sanremo di Amadeus è una realtà?

“Questo è il mio ultimo Sanremo, mai mi sognerei di fare il sesto di seguito” ha rivelato Amadeus. Quindi, questo sarà il suo ultimo Festival, ma non sappiamo ancora cosa ci spossiamo aspettare da questa edizione. Infatti, “le proposte si concentrano soprattutto tra ottobre e novembre. Posso prevedere una presenza notevole. L’anno scorso ho ascoltato 300 brani, quest’anno penso arriveremo a 400” ha spiegato il conduttore.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2024, tutti i dettagli del nuovo regolamento

Sanremo 2024 politica: “la politica non si deve occupare dei palinsesti”

Per quanto riguarda le pressioni politiche da parte del governo, che come abbiamo già visto hanno influito molto sul palinsesto Rai, Amadeus ha svelato: “Non ho mai avuto rapporti con la politica, e i miei Sanremo non sono mai stati Sanremo politici. In passato sono stato attaccato da tutti: dalla destra e dalla sinistra, dal centrodestra e dal centrosinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dei palinsesti“.

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, arriva il no da Amadeus: non condurrà Sanremo 2024