x

x

Giulia De Lellis vs Ferragnez, il dissing che non ti aspettavi: ecco cosa sta succedendo

Nelle ultime ore si sta consumando sui social un vero e proprio dissing tra Giulia De Lellis e i Ferragnez, ma scopriamo com’è iniziato tutto…

di Nadia Pieri | 16 Settembre 2023
Foto: Instagram / Ufficio stampa Amazon Prime Video

Giovedì è uscita su Prime Video l’attesissima dedicata a Sanremo della serie The Ferragnez. A distanza di sei mesi dall’accaduto, i fan della coppia hanno finalmente potuto vedere cos’è successo dietro alle quinte dell’Ariston dopo il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, davanti a Chiara Ferragni e all’Italia intera. Nonostante i due abbiano – apparentemente – tentato di raccontare al pubblico come sono andati i fatti, le critiche nei confronti di The Ferragnez: Sanremo Special non si sono fatte attendere. Tra queste quella della giornalista Selvaggi Lucarelli che ha condiviso sul web una profonda analisi della puntata, ricevendo una ricondivisione inaspettata: quella di Giulia De Lellis.

LEGGI ANCHE > The Ferragnez: Sanremo Special. Chiara, ma non eri tu a voler fare la fila per una vita sulle montagne russe?

Giulia De Lellis Ferragnez: la frecciatina di lei

Selvaggia Lucarelli, si sa, non ha mai nutrito una particolare simpatia per i Ferragnez. Una sua recensione negativa della puntata, infatti, era già stata messa in conto. Ma nessuno avrebbe scommesso che Giulia De Lellis, tra le influencer che nell’ultimo periodo hanno suscitato più polemiche, avrebbe condiviso sulle sue storie Instagram uno spezzone della critica di Selvaggia aggiungendo un ironico: “Qui ho riso forte, sorry”. Per poi scrivere su Twitter: “Ops, ho riso ad alta voce“. Il pezzo incriminato è quello su Fabio Damato, general manager della società The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection, che in The Ferragnez è apparso come il più grande sostenitore di Chiara.

Giulia De Lellis

Foto: Instagram @giuliadelellis103

LEGGI ANCHE > Fedez commenta la puntata The Ferragnez: Special Sanremo: “Sono dispiaciuto, ora sto lavorando su me stesso”

“E a proposito di adulatori, non possiamo non citare l’altro assoluto protagonista della puntata, il marito di Chiara Ferragni: Fabio Maria Damato. Che nel sottopancia si definisce modestamente: “General manager Chiara Ferragni Brand & Tbs crew”. Che poi è anche quello che mentre Chiara Ferragni saliva sul palco ci faceva sapere che gli abiti “Col claim femminista” erano idee sue e ce li spiegava pure sulla sua pagina. Lui, non lei. Damato, come Fedez, ha la sindrome di Napoleone. Accanto alla svettante dea del web, decide che tocca a lui dirigere l’orchestra”

Sono queste alcune delle parole scritte da Selvaggia Lucarelli, riprese poi da Giulia De Lellis.

LEGGI ANCHE > Giulia de Lellis, è polemica per il suo viaggio in Israele: il caso spiegato nei dettagli

Giulia De Lellis Chiara Ferragni Fedez: le reazioni della coppia

Nonostante la De Lellis abbia cancellato quasi immediatamente la storia postata su Instagram, lo screenshot ha fatto il giro del web fino ad arrivare ai diretti interessati: Chiara e Fedez. Ma come hanno reagito? Il primo a farsi avanti è stato il rapper che ha messo un like al tweet di @NinaKreuz che in risposta all’ “Ops ho riso ad alta voce” di Giulia De Lellis ha scritto: “Ma parlaci un po’ dei festini in Israele Giulia, così ridiamo anche noi ad alta voce, non credi?”. E poi è stata la volta dell’imprenditrice digitale che ha supportato con un “Mi piace” il commento di @Rossa_Malpelo: “Potrei parlare della famosa mancata solidarietà femminile, della misoginia da donna a donna o dell’assenza di obiettività perché in questi commenti tutto è lecito solo quando si parla di un grande successo come quello della Ferragni. MA dirò solo: non piangere acrimoniosa”. Insomma, in molti hanno difeso i Ferragnez forse perché il commento di Giulia De Lellis è un po’ “come il bue che dà del cornuto all’asino”.