È da diverse settimane che quando apriamo TikTok si parla solo di una cosa: L’Impero Romano. Questo trend è spopolato sulla piattaforma dopo che le donne hanno scoperto che gli uomini pensano all’Egemonia romana due o tre volte a settimana o addirittura ne sono ossessionati così tanto che è un pensiero fisso quotidiano. Questo fenomeno sta incuriosendo anche gli utenti dei social che appena trovano l’occasione giusta chiedono ai fidanzati, fratelli e amici: “Quante volte pensi all’Impero Romano?“.
LEGGI ANCHE > Gli uomini sono ossessionati dall’impero romano? Tutto sul nuovo trend di TikTok
Alberto Angela Impero Romano: quante volte al giorno ci pensa?
Questa domanda non poteva non essere posta anche al più illustre dei divulgatori storici d’Italia: Alberto Angela. È il suo regista, Gabriele Cipollitti che ha deciso di chiedergli quante volte al giorno pensa all’Impero Romano. Alberto Angela ha risposto: “Una cinquantina! Lo sai che adoro l’Impero Romano, ho scritto libri, facciamo trasmissioni insieme. Ci penso tanto perché era una società molto simile alla nostra e per certi versi più libera. Non c’era razzismo, nessuno veniva discriminato per il colore della pelle. Le donne erano libere, indipendenti. Il sesso era libero: non c’erano omo, etero o bi, ci si amava e basta. E poi guarda questo ponte, identico all’Impero Romano eppure siamo a Parigi e Parigi fu fondata dai romani”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, il trend dei “capelli sporchi” è già virale: il video
Alberto Angela Ulisse: l’inizio del suo programma
Dopo la sua estenuante spiegazione Angela ha voluto fare la stessa domanda al suo regista che ha risposto: “Tante volte, anche perché lavoriamo insieme”. Dopo questa simpatica domanda hanno colto l’occasione di lanciare la puntata di Ulisse di giovedì 28 settembre: “E giovedì c’è una puntata su Nerone, quindi ci penseremo ancora” hanno esclamato entrambi. Molti utenti hanno apprezzato il video del divulgatore scientifico e l’amore che prova il web per lui non è mai stato un mistero, infatti in tanti hanno commentato “Sei tu il nostro Impero Romano“.
LEGGI ANCHE > Lazza mortifica una fan: lei risponde con un video TikTok. Ecco cos’è successo