x

x

MTV EMA 2023, svelate le nomination di questa prossima edizione: Annalisa e Lazza per l’Italia

Sono state svelate le nomination degli Mtv Ema 2023, uno degli eventi musicali più attesi: tra gli italiani ci saranno anche Annalisa e Lazza…

di Redazione Rumors.it | 4 Ottobre 2023
Foto: Sipa USA / IPA

Sta per tornare la più grande celebrazione europea della musica, MTV EMA. L’evento sarà trasmesso in diretta su MTV da Parigi – segnando0 così il ritorno dal 1995 nella sede ufficiale presente nella capitale francese – in più di 150 Paesi domenica 5 novembre. In Italia l’evento live andrà in onda a partire dalle 19.00 con il Pre Show, seguito poi dalle 20.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canale Sky 132 e 704), VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715) e su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW).

LEGGI ANCHE>Anna Wintour snobba Kim Kardashian? È tensione alla sfilata di Victoria Beckham

MTV EMA 2023 nomination: l’elenco degli artisti nominati

Oggi sono state annunciate le nomination degli Europe Music Awards. In testa troviamo la regina della musica pop Taylor Swift, nominata per ben sette categorie tra cui per “Best Artist”, “Best Song” e “Best Video”. Seguita subito dopo da Olivia Rodrigo e SZA, nominate entrambi per 6 categorie. E poi Doja Cat, Miley Cyrus e Nicki Minaj che hanno ottenuto quattro nomination ciascuna. Per quanto riguarda gli artisti italiani in lizza per il “Best Italian Act” ci sono: Annalisa, Elodie, Lazza, The Kolors e Måneskin. La band inoltre si è aggiudicata anche un posto nelle categorie “Best Rock”, “Best Group” e “Best Live”, ottenendo così 4 nomination in totale e raggiungendo un nuovo record italiano.

LEGGI ANCHE>Taylor Swift ha un nuovo fidanzato? Spuntano i gossip su Fernando Alonso

MTV EMA 2023 artisti: quest’anno ci sarà anche una nuova categoria

Quest’anno ci sono ventisei artisti esordienti nominati per la prima volta, tra cui Jung Kook dei BTS, che segna la sua prima nomination come artista solista. Troviamo anche Central Cee, FLO, Ice Spice, PinkPantheress che hanno ottenuto tre candidature ciascuno. E poi Asake, Coi Leray, Metro Boomin, NewJeans, Peso Pluma e Reneé Rapp che hanno ricevuto due nomination a testa. Tra gli artisti presenti in List anche The Weeknd, che ha ottenuto due nomination in questa edizione. Inoltre quest’anno gli MTV EMA saranno caratterizzati da una nuova categoria “Best Afrobeats”. Gli artisti in corsa per questo premio sono Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema.

LEGGI ANCHE>Miley Cyrus torna mora: è il ritorno della “Disney girl”?