x

x

Mara Venier rimane vittima di truffa. Lo sfogo social: “Figli di pu****a”

Mara Venier è stata di nuovo vittima di truffa inconsapevole: la conduttrice infatti ha denunciato sui suoi social una nuova truffa che usa la sua immagine senza il suo consenso per ingannare gli utenti

di Redazione Rumors.it | 5 Ottobre 2023
Foto: RAI

Mara Venier è furibonda, e anche giustamente verrebbe da dire. La conduttrice infatti è stata nuovamente vittima di truffa. Da qualche giorno circola un video sul web con tanto di logo Rai dove compare la presentatrice di Domenica In insieme all’imprenditore Elon Musk. I due consigliano ai proprio fan di investire i soldi in una piattaforma di trading, per consentire poi un guadagno fisso al mese. Inoltre, il video è arricchito da alcuni consigli di un consulente finanziario del quale addirittura compaiono nome e foto. Non si tratta però di un video reale, infatti i due non hanno mai girato delle clip assieme, ma bensì creato con l’intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE>Grande Fratello, Heidi Baci si allontana da Massimiliano: “Ho sottovalutato i suoi sentimenti”

Mara Venier truffa: lo sfogo social su Instagram

A denunciare l’accaduto ci ha spensato la stessa Mara. Attraverso le sue storie Instagram la conduttrice ha lasciato una lettere in cui ha spiegato l’accaduto ai suoi follower. “Ancora una volta sono la vittima inconsapevole ed incolpevole di un tentativo di truffa a danno di ingenui creduloni” così ha iniziato il suo sfogo. Dopo di che ha spiegato nei minimi dettagli, precisando che si tratta di una fotografia falsa “resa dinamica con la tecnologia della intelligenza artificiale”. La Venier ha poi aggiunto che l’impresa da cui ha preso inizio la truffa “non risulta reperibile” e che il nome del consulente finanziario è falso. Alla fine del suo sfogo la presentatrice ha lanciato un messaggio molto chiaro e diretto: “Figli di pu***na, truffatori!!!!”. Per poi ripubblicare la stessa storia molte volte, facendo intendere di essere molto arrabbiata per ciò che è successo.

Mara Venier truffata

Foto: instagram @mara_venier

LEGGI ANCHE>Mara Venier, il marito in sedia a rotelle: svelato il mistero che ha mandato in tilt il web

Mara Venier truffata: sono stati i fan ad avvisarla

La conduttrice ha raccontato di aver ricevuto molte chiamate da parte dei suoi fan proprio riguardo al video postato sul web. In molti infatti si sono mostrati increduli nel vedere la conduttrice coinvolta in un iniziativa palesemente inattendibile. Una volta messa al corrente da parte del pubblico Mara ha deciso di parlare pubblicamente sui social per chiarire l’inconveniente. Dopodiché che è passata per vie legali: il suo avvocato Giorgio Assumma è già in azione. La stessa Mara ha affermato che il legale ha attivato “gli strumenti giudiziari e amministrativi più rapidi”. Lo scopo è quello di fermare l’illecito e di riuscire ad ottenere un risarcimento danni.

LEGGI ANCHE>Elodie e Andrea Iannone, storia al capolinea? Scoppia il gossip