x

x

GF 2023, le pagelle della puntata 15: Garibaldi “anima primitiva” (3), Mughini fedifrago soddisfatto (5)

Beatrice Luzzi vince l’ennesima nomination e Garibaldi si salva: a farne le spesa Valentina e le sue velleità televisive. Intanto Alex Schwazer non trova le prove della sua ragione, ma resta nella Casa. Ecco le pagelle

di Franca Cutilli | 31 Ottobre 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Confessioni e smentite, cambi di posizione all’occorrenza e l’ennesima vagonata di nomination, più immeritate del solito, per Beatrice: una quindicesima puntata del Grande Fratello 2023 ricca di argomenti, ma senza guizzo. Urgono nuovi ingressi o una protezione dall’alto per miss Luzzi, che continua ad essere il capro espiatorio di molti concorrenti. Sarà un gran giorno a Cinecittà quando il gruppo dovrà nominarsi all’interno. L’attrice è una perla rara in una moltitudine di volpi mancate, ma è stanca e ne ha tutte le ragioni. Annichilito Massimiliano ed eliminato qualche intralcio, ha dovuto rimettere a posto di nuovo Alex Schwazer, reo di aver mentito spudoratamente sul suo conto, con l’aggravante di voler mettere zizzania tra lei e Garibaldi. Per Beatrice voto 7, per Alex voto 4. Il televoto li vede protagonisti con Fiordaliso e Giselda e scopriremo chi avrà il sostegno del pubblico.

Grande Fratello pagelle puntata: l’anima primitiva di Garibaldi

Ringalluzzito dalla nomination, Garibaldi si lancia in un annuncio che potrebbe presto ritorcerglisi contro: “Beatrice ha i suoi fan ed io ho anche i miei”. A salvarlo è stata la sacrificata Valentina, ma se non dovesse aggiustare il tiro chissà che non arriverà l’uscita anche per lui. Vista l’umiltà, l’omonimo dell’eroe dei due mondi, che evidentemente ha guardato un programma diverso finora. La strizza dell’uscita gli ha fatto tenere comunque un piede nella scarpa vecchia: in settimana ha promesso guerra a Beatrice, ma in puntata ha dichiarato che avrebbe voluto l’uscita di Grecia. Paura Potter? Il pianto disperato non è stato certo dovuto al dispiacere per il rapporto perduto, avendo cambiato tre versioni in tre ore di puntata, con tanto di letterina per la (mai) amata. Elegantissima poi l’esultanza in faccia all’uscente Valentina: sarà stata l’anima primitiva? Voto 3.

LEGGI ANCHE > Cristiano Malgioglio furioso contro Mahmood: il motivo è un banale scontro generazionale

grecia colmenares grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Grecia Colmenares da bambina prodigio a leona

Dopo aver deposto l’ascia di guerra con Luzzi, Massimiliano Varrese ha una nuova nemica giurata: Grecia Colmenares, nome in codice Topazia. La leona non si fa intimidire, si emoziona e il pubblico apprezza. Questa sera durante la sorpresa del figlio Gianfranco ci ha regalato il freeze più bello dell’edizione finora, tra i suoi acuti, il traduttore simultaneo e il bel vedere del pargolo arrivato direttamente da Miami. Una scena che sembrava tratta dal suo successo Tormento, degna delle migliori telenovelas. Voto 8.

Al GF 2023 Vittorio è soldato di se stesso

“Sto malissimo ma non sento niente, io mi ritengo una persona buona perché sono una persona buona, ma si può essere una persona buona senza avere la capacità di amare?“. Con queste parole Vittorio ha aperto uno spiraglio nella sua corazza, svelando debolezze e difficoltà tipiche di chi si affaccia all’età adulta. Tutto giusto, peccato che il racconto – fin troppo semplificato – della sua apatia ha avuto un sapore agrodolce. La cosa giusta al momento sbagliato forse. Dov’è il confine tra lasciare che una persona si apra, con le sue fragilità, e scavare dove non si dovrebbe per delicatezza? Non è colpa sua, sia chiaro, ma lasciamo al GF ciò che è del GF. Voto 7.

vittorio grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

LEGGI ANCHE > Heidi Klum, foto completamente nuda prima di Halloween: gli scatti

Alfonso Signorini rubacuori fa impazzire le donne del programma

Nella sua era migliore nei panni di conduttore del reality più longevo d’Italia, Signorini ci è diventato anche latin lover. Dopo Gerard Butler e Garibaldi, il cuore di Luzzi è di Alfonso Signorini. Commentando le fantasie di Beatrice, Mughini azzarda il paragone con la coppia Pasolini-Callas. Intanto Cesara Buonamici entra a gamba tesa e rivendica il suo legame con il conduttore, con Rebecca che ammette di non disdegnare. Il mistero buffo rende Signorini amabile quando sembrava una missione impossibile. Ah, i miracoli dell’amore. Voto 9.

Mughini maestro di stile e di tradimenti

La moglie rivela che spende soldi in vestiti e Giampiero Mughini storce il naso ma non nega, aggiungendo come l’abito faccia spesso il monaco. Allo stesso modo non smentisce il tradimento alla compagna. Il Mughini fedifrago si fa scoprire e ne va quasi fiero. In 33 anni di relazione rivendica il suo essere insopportabile quanto la scappatella. E allora vale tutto. Indimenticabile poi il primo incontro, con una chiamata botta e risposta: “Io sono la costumista” / “Io mi vesto da me”. E vissero per sempre traditi e contenti. Punti bonus per il videomessaggio con i cani. Voto 5.

Alfonso Signorini, Grande Fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Mediaset