x

x

GF 2023, le pagelle della puntata 29: Beatrice fissa su Garibaldi (5), Anita anti-battesimo ma sa tutte le preghiere (4)

L’ultima puntata dell’anno del Grande Fratello 2023 è stata ricca di sorprese, ma soprattutto di duelli vecchi e nuovi. Intorno al battesimo si aggroviglia lennesima discussione tra Beatrice e Anita. Tutti i voti secondo noi

di Franca Cutilli | 31 Dicembre 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

L’ultima puntata dell’anno del Grande Fratello 2023 è stata ricca di sorprese, ma soprattutto di duelli vecchi e nuovi. Giuseppe Garibaldi burattinaio o gigolò? Ahilui, nulla di tutto ciò. Le ruggini con l’ex (quasi) fidanzata Beatrice Luzzi non si placano, ma lui non ha imparato a ribattere colpo su colpo i dardi infuocati dell’ex flirt Beatrice Luzzi. Più che accusarla di rigirare le frittare non riesce a fare, infatti si nasconde spesso dietro altri inquilini, su tutti Marco Maddaloni e la fedelissima Anita Olivieri. Non appena si sente attaccato, va in affanno e si rifugia in un vittimismo stucchevole. Voto 3.

Grande Fratello pagelle 30 dicembre: Beatrice Luzzi non molla l’osso

Imbeccata dal navigato giocatore di reality Marco Maddaloni, Beatrice Luzzi torna a puntare il dito contro Giuseppe Garibaldi e la sua scudiera Anita Olivieri. Addirittura si mette contro gli shipper #beabaldi e chiarisce: “Ci abbiamo rinunciato noi, dovete rinunciarci anche voi”. Insomma, l’attrice non vuole saperne di regalare altri gettoni presenza da co-protagonista al giovane calabrese e – giustamente – non accetta di essere tacciata di falsità nella fallimentare storia d’amore, tuttavia resta ferma sullo stesso punto da svariate settimane: ci aspettiamo di più. Ma le mani al collo all’ex non possono essere ignorate: a parti inverse il web avrebbe già chiesto espulsione e processo in pubblica piazza per il protagonista e l’essere donna non è un’attenuante valida per colei che rimane comunque la miglior concorrente per distacco. Voto 5.

grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Perla Vatiero finalmente libera da Mirko Brunetti, non lo è dalle sue lacrime. Che siano di amore, sofferenza o nostalgia, è difficile vedere in puntata la neo-venticinquenne in una veste diversa. Peccato. Anche perché il racconto del suo passato, fatto di buio e di solitudine, è difficile da collocare nel tempo. “Ho passato anni frequentando persone che non mi hanno portato su una strada positiva. Quella cosa ha iniziato a farmi essere una persona che non provava nulla, nel baratro”, ha raccontato. Prima della storia con Mirko? Contemporaneamente? Non è dato saperlo, però ci piacerebbe vederla in altre vesti, magari quelle che ci aveva fatto assaggiare a Temptation Island. Voto 6.

Rosy Chin fa retrofront con Beatrice Luzzi, ma sbaglia strategia. La chef di origini cinesi ha fatto buon viso a cattivo gioco per mesi, ma ora è tornata sul terreno delle scontro. Il testa a testa è lontano mesi, quasi dimenticato, però lei le sta tentando tutte per risalire la china. In cucina le cose non vanno meglio: Sergio D’Ottavi, da lei soprannominato lavapiatti, sta provando a fare il golpe in cucina. A Rosy non va proprio giù. Chissà che con lui la sfida non finisca meglio che con Beatrice, che di lei dice: “Alla fine esce sempre il veleno”. Voto 7.

fiordaliso grande fratello 2023

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Fiordaliso è stufa e lo dice. La cantante di Non voglio mica la luna non fa mistero della sua noia, dell’insofferenza per i compagni d’avventura, che ormai – a detta sua – vede come se fosse davanti alla tv. In breve, le manca la libertà. Di cantare, bere un caffè fuori, vedere sua nipote. La libertà di vivere la sua vita, insomma. Il sequestro di persona per lei, fortunatamente, non è ancora finito. È tra le poche a dire la sua senza soggezione o sudditanza. Come se nulla fosse aggiunge: “Odio le cose ingigantite, per un panino, per una cosa detta…”. Tutto è amplificato nella Casa, ma lei come noi ne ha le tasche piene. Voto 8.

Anita Olivieri nemica del battesimo e Alfonso Signorini non lo può sopportare. La concorrente si lancia in una scenetta che imita il sacramento cristiano del battesimo alla presenza di Giuseppe Garibaldi. Ripresa dal conduttore, si lancia in una claudicante difesa delle sue parole, prontamente sconfessate dopo la clip che la incastrava. A un certo punto urla: “Io ho sofferto molto”. Per cosa? Non lo sappiamo, né lo sapremo mai. Momento no-sense più bello dell’edizione. Punzecchiata da Beatrice, piange e precisa: “Io so tutte le preghiere”. Facile giocare la partita solo quando si gioca in casa. Voto 4.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)