x

x

Fedez e il calvario con i farmaci: “Se non l’ho fatta finita è solo per la mia famiglia”

Fedez è stato ospite questo pomeriggio a Domenica In dove ha rilasciato una lunga intervista in cui ha ripercorso il calvario vissuto dopo la scoperta del cancro al pancreas

di Nadia Pieri | 3 Dicembre 2023
Foto: Twitter

Questo pomeriggio Domenica In ha regalato al pubblico due interviste attese da tanto: quella di Belen Rodriguez e poi quella di Fedez. Quest’ultimo, che ha un bellissimo rapporto con Mara Venier, ha raccontato il periodo buio vissuto dopo la scoperta di un tumore al pancreas, l’operazione e le ulcere che pochi mesi fa hanno messo nuovamente a rischio la sua vita. Un’intervista molto emozionante in cui sia Fedez che Mara non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Fedez Domenica In: “Sono caduto in una depressione profonda”

In seguito all’operazione al pancreas a causa del tumore, Fedez ha vissuto un periodo molto complicato non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto mentale. “Dopo Sanremo, dove ero nel culmine della mia poca lucidità, dopo qualche settimana la mia bocca smette di funzionare, comincio ad avere dei tic e non riesco più a parlare in maniera fluida”, ha raccontato. Una decisione sbagliatissima che ha prodotto l’effetto opposto a quello sperato: “Sono stato due settimane senza camminare per i crampi alle gambe, non distinguevo i sogni dalla realtà, avevo sudori freddi, disorientamento. Senza farmaci, sono caduto in una depressione profonda e ce ne è voluto un po’”.

Fedez

Foto: Twitter

Fedez malattia: ” Ho pensato a gesti estremi”

“Se io oggi sono ancora qua e non l’ho fatta finita è stato per la mia famiglia, a volte il dolore è talmente forte che pensi anche a gesti estremi porvi fine. Però quando hai dei figli, hai delle responsabilità e il pensiero di cosa potresti fare a loro per fortuna ti frena”, ha ammesso il rapper. Quest’ultimo, inoltre, ha colto l’occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza di avere accesso a cure psicologiche gratuite: “Se ne esce facendosi seguire da specialisti. Attualmente in Italia seguire questi percorsi è un privilegio ed è assurdo che sia così. Penso che anche la salute della mente deve essere un diritto, non un privilegio per ricchi. Le cure devono essere coperte dal sistema sanitario nazionale”. Fedez ha infatti lanciato una petizione per sbloccare i fondi per il bonus psicologo del 2023 e aumentare finanziamenti e investimenti per la salute mentale.