x

x

Le Iene, il monologo di Massimo Pericolo: “Non smettere di crederci” – Guarda il video

Massimo Pericolo a Le Iene: “Il futuro che ci aspetta dipenderà in larga misura da quanto noi stessi faremo nel presente”. Leggi il suo monologo completo e guarda il video…

di Luca Diana | 6 Dicembre 2023
Massimo Pericolo, Le Iene 2023 - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

Ospite di Veronica Gentili a Le Iene, il rapper Massimo Pericolo, pseudonimo di Alessandro Vanetti, è stato il protagonista del monologo di puntata: “Che tu sia un operaio o uno studente, un detenuto, un bambino con problemi familiari o un imprenditore di successo, le mie parole sono anche per te, se le trovi giuste. Per 31 anni sono stato ognuna di queste cose e per 30 ho sempre combattuto con l’idea che il dolore fosse ingiusto. Prendendo ogni difficoltà sul personale. Questo non ha fatto altro che logorarmi, togliendomi l’energia di affrontare direttamente i problemi e che ho sprecato in vari modi inutili per scappare e distrarmi“.

Oggi sono cambiato, ho imparato che è meglio se non ci sentiamo vittime. Se ti senti sempre una vittima lo sarai per sempre. E invece non dobbiamo esserlo. Il destino è un processo attivo che si fonda su una storia compiuta nel passato e il tipo di futuro che ci aspetta dipenderà in larga misura da quanto noi stessi faremo nel presente. Il futuro è determinato dalle iniziative che prendiamo adesso“, ha proseguito il rapper parlando agli uomini e le donne di tutte le generazioni collegati su Italia 1 .

Massimo Pericolo, Le Iene 2023

Massimo Pericolo, Le Iene 2023 – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

Spesso ciò che ci impedisce di fare le scelte migliori non è la mancanza di conoscenze, ma il fare scelte emotive. Per cui se hai un sogno senza lavoro, o un lavoro senza sogni, sappi che è difficile perché serve più forza per costruire qualcosa che per distruggerlo. Suona come una condanna ma è così soltanto se non ci lavori. E io ora sono convinto che fare sempre è più importante che fare sempre bene. Non smettere di crederci. Io non l’ho fatto. Il successo è arrivato tardi, ma è meglio tardi che mai“, ha concluso Massimo Pericolo che ha invitato il pubblico a non smettere mai di credere in sé stessi e nelle proprie potenzialità.

Le Iene, il monologo di Massimo Pericolo: “Non smettere di crederci” – Guarda il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)