x

x

Angelina Jolie contro Hollywood: “Non è un posto sano. Tornassi indietro non farei l’attrice”

Angelina Jolie ha rivelato, in un’intervista, di avere non pochi rimpianti in merito alla scelta di intraprendere la carriera di attrice ad Hollywood, soprattutto a causa dell’esposizione mediatica a cui è stata sottoposta…

di Sara Radegonda | 7 Dicembre 2023
Angelina Jolie - Foto: PrPhotos

Nessun rimorso, nessun rimpianto cantavano gli 883. Un verso che sembra non rispecchiare l’attuale filosofia di Angelina Jolie. L’attrice, tornata sul set del film su Maria Callas dopo gli anni di lontano dai riflettori a causa del burrascoso divorzio da Brad Pitt, ha dichiarato al Wall Street Journal Magazine che probabilmente non sceglierebbe di diventare un’attrice se dovesse iniziare a lavorare nel settore oggi. “Oggi non fare l’attrice”, ha rivelato la Jolie, aggiungendo: “Quando ho iniziato, non c’era l’aspettativa di essere così pubblica, di condividere così tanto”. Il fatto di essere stata sottoposta a una intensa esposizione mediatica per oltre due decenni ha avuto pesanti conseguenze sulla vita dell’attrice, soprattutto il divorzio da Brad Pitt avvenuto sette anni fa – ma che oggi continua il tribunale.

Angelina Jolie contro Hollywood: “Non è un posto sano, quindi ti viene voglia di cercare l’autenticità”

“Il mio corpo reagisce in modo molto forte allo stress”, ha detto la Jolie. “La mia glicemia va su e giù. Ho avuto improvvisamente la paralisi di Bell sei mesi prima del mio divorzio”. La Jolie ha rivelato, inoltre, di non avere “una vera vita sociale” vivendo a Los Angeles, a causa dell’attenzione indesiderata che riceve ogni volta che esce di casa. Non che presti attenzione a ciò che viene scritto su di lei dalla stampa: “Sono in giro da così tanto tempo e si è detto di tutto”, ha detto durante l’intervista. Proprio a causa della pressione mediatica e della mancanza di privacy, l’attrice ha confessato che intende lasciare definitivamente Los Angeles e trascorrere più tempo nella sua casa in Cambogia: “Fa parte di quello che è successo dopo il mio divorzio. Ho perso la possibilità di vivere e viaggiare liberamente. Mi sposterò quando potrò”, ha detto la Jolie. “Sono cresciuta in un posto piuttosto superficiale. Tra tutti i posti del mondo, Hollywood non è un posto sano. Quindi ti viene voglia di cercare l’autenticità”.

Angelina Jolie nuovo film baricco

Foto: Ufficio Stampa